Apex Legends a quota 10 milioni di giocatori in appena 3 giorni: sarà un successo temporaneo o duraturo?

Lorenzo Delli

Apex Legends continua a macinare numeri impressionanti. È nuovamente Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment, a comunicare al web i nuovi risultati del particolare Battle Royale immerso nell’universo di Titanfall.

La nuova creatura di Respawn ed EA ha raggiunto quota 10 milioni di giocatori in appena tre giorni, con picchi di un milione di giocatori connessi contemporaneamente. È vero, si tratta pur sempre di un free-to-play, ma considerata la concorrenza agguerrita nel settore, nessun’altro Battle Royale uscito dopo il successo di Fortnite era riuscito a raggiungere numeri del genere.

LEGGI ANCHE: Axiom Verge è gratis su Epic Games Store fino al 21 febbraio

I 10 milioni conteggiati tengono di conto dei giocatori PS4, Xbox One e PC Windows ovviamente. E siamo sicuri che il numero è destinato a salire ulteriormente, specialmente in vista del fine settimana! Si tratterà di un successo momentaneo, o le meccaniche in buona parte più complesse di un Fortnite aiuteranno Apex Legends a fare breccia anche nei cuori di chi non digerisce molto il genere? Se ancora non vi siete approcciati al titolo, dopo il tweet di Zampella trovate il nostro video di riferimento in cui vi raccontiamo ciò che c’è da sapere di essenziale a riguardo.