Apex Legends abbraccia il mondo degli e-sports. Nasce il Preseason Invitational

Enrico Paccusse Anche Apex inaugura la propria competizione di e-sports

Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno appena annunciato l’ingresso nel mondo degli e-sports di Apex Legends, il battle royale gratuito che ha già fatto parlare molto di sé per i numeri incredibili che è riuscito ad accumulare nei suoi primi mesi di vita.

Nella scia del successo guadagnato, arriva il lancio del nuovo torneo che porterà a sfidarsi dal 13 al 15 settembre, a Cracovia, ben 80 team formati da 3 giocatori professionisti ciascuno. Si chiamerà Preseason Invitational e avrà un montepremi di 500.000 dollari – ancora lontano dai livelli di Fortnite.

LEGGI ANCHE: Apex Legends, è cominciata la stagione 2!

Le squadre si sfideranno con doppia eliminazione e le loro performance in gruppi di incontri determineranno chi andrà avanti nel tabellone dei vincitori, in quello dei perdenti, o chi sarà del tutto eliminato dalla competizione. Al termine della fase eliminatoria, ci saranno solo 20 team a contendersi il titolo ed il premio finale.

Per iscriversi è sufficiente inviare un’email all’indirizzo ApexLegendsPreseason@ea.com scrivendo il proprio ID Origin e l’indirizzo di posta elettronica associato. A breve sarà rilasciato il regolamento completo e una serie di ulteriori dettagli per la partecipazione all’evento come spettatori.