Apex Legends debutterà in autunno su Steam e Switch, con supporto cross-play (video)

Giovanni Bortolan

Pochi giorni fa è ufficialmente iniziata la quinta stagione di Apex Legends, fortunato battle royale in prima persona free-to-play. Con l’arrivo della Fortuna degli Audaci, Respawn Entertainment ha portato al videogiocatore la nuova leggenda Loba (un’abile ladra con la possibilità di teletrasportarsi) una nuova modalità ed il nuovo Pass Battaglia.

La quinta stagione di Apex Legends è stata pensata per offrire il più alto livello di coinvolgimento mai visto fino ad ora nel titolo, garantendo la più alta retention giornaliera di qualsiasi stagione di Apex e ottendendo il maggior numero di nuovi giocatori dalla prima stagione. Questi risultati, già ottimi, sono in realtà uno step intermedio. Ci si aspetta che il prossimo autunno questi numeri aumentino ancora, quando Apex Legends debutterà su Steam e Switch, con supporto al cross-play.

LEGGI ANCHE: Al via la stagione 5 di Apex Legends: ecco tutte le novità! (video)

Durante l’EA Play il team di Respawn ha anche svelato che l’evento della Lost Treasures Collection avrà inizio il 23 giugno. L’evento presenterà una nuova modalità di gioco, offerte a tempo limitato e l’acquisizione di una nuova città: Crypto’s Map Room. I giocatori vedranno il ritorno della modalità sniper e shotgun – Armed and Dangerous – con alcune novità come Evo Armor e il nuovissimo Mobile Respawn Beacons.