Apex Legends disponibile su Nintendo Switch: si gioca anche in cross-platform (video)

Apex Legends disponibile su Nintendo Switch: si gioca anche in cross-platform (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Respawn Entertainment e Electronic Arts ci informano della disponibilità odierna di Apex Legends su Nintendo Switch. Il popolare Battle Royale dai creatori di Titanfall è dunque giocabile da oggi anche sulla console ibrida in cross-platform con le altre piattaforme, sia PC che console.

Il tutto combacia con il lancio del nuovo evento Collezione a tempo limitato, denominato “Teoria del Caos”, che inizia proprio oggi. Questa iniziativa speciale comincia con la conquista di una nuova città, che vede protagonista la Leggenda Caustic tanto amata dai fan, e introduce la modalità Furia dell’Anello per tutta la durata dell’evento.

Ecco la dichiarazione di Chad Grenier, Game Director di Respawn:

"Sono passati due anni da quando abbiamo lanciato Apex Legends: stagione dopo stagione, abbiamo continuato a promuovere il genere in modo significativo e innovativo, grazie a nuove Leggende, mappe, armi, modalità di gioco uniche e molto altro. Stiamo continuando anche a portare il titolo su nuove piattaforme, e il lancio su Nintendo Switch, che ha luogo durante questa stagione, è una grande vittoria per noi. Siamo entusiasti di dare ai giocatori la possibilità di indossare i panni della loro Leggenda preferita, anche se si trovano lontani dal loro soggiorno.

Quest’anno abbiamo in serbo numerose sorprese entusiasmanti: continueremo a offrire ai fan altri modi per gareggiare, e a chi ancora non conosce il gioco ancor più ragioni per provarlo.”

Apex Legends su Nintendo Switch è sviluppato in collaborazione con Panic Button, campioni delle trasposizioni di videogiochi, noti per aver dato alla luce ottimi porting come Doom Eternal, Warframe o Wolfenstein II: The New Colossus. La versione sulla console ibrida vanta i controlli tramite giroscopio ed è giocabile a 30 fps/720p in modalità fissa, mentre in portatilità viaggia a 576p.

A tutti i giocatori Switch che accedono nelle due settimane dopo il lancio verrà regalata una skin Leggendaria Pathfinder, oltre che 30 livelli gratuiti per il Pass Battaglia della Stagione 8 e doppi XP. Vi ricordiamo, infine, che Apex Legends è disponibile gratuitamente su Switch (è necessario però l’abbonamento a Nintendo Switch Online), oltre che su PS4, Xbox One e PC tramite Origin o Steam.

Video

Commenta