Apex Legends ha già superato quota 1 milione di giocatori ma, ahinoi, Titanfall 3 “non s’ha da fare”

Lorenzo Delli -

A quanto pare Apex Legends è stato accolto positivamente dal grande pubblico. Lo stesso Vince Zampella, il fondatore di Respawn Entertainment, ha comunicato tramite un tweet che nelle otto ore successive al lancio il nuovo Battle Royale ha raggiunto quota un milione di giocatori.

I riscontri in media continuano ad essere positivi, e siamo sicuri che anche solo per curiosità il milione di giocatori è già stato superato e neanche di poco. Complice anche la formula di vendita: Apex Legends è gratuito sia su PC (tramite Origin) che su PS4 e Xbox One tramite i rispettivi store digitali.

LEGGI ANCHE: È una prima settimana di vendite da record per Kingdom Hearts III, avevate dubbi?

Il funzionamento delle micro-transazioni ve lo abbiamo già illustrato nel nostro approfondimento a parte. Riassumendo il tutto, gli acquisti riguardano solo ed esclusivamente il lato estetico e non vanno ad influire sul gameplay in alcun modo.

Ci aspettavamo però che Apex Legends fosse una sorta di valvola di sfogo momentanea in attesa di un eventuale terzo capitolo della serie Titanfall, ma a quanto pare non è così. Respawn non sta lavorando a Titanfall 3, anche perché, oltre ad Apex Legends, in questo 2019 potrebbe uscire il gioco di Star Wars a cui stanno lavorando già da tempo. Intanto vi lasciamo con il nostro video approfondimento dedicato proprio al nuovo titolo di Respawn.