Apex Legends Mobile parte col botto: boom di download e introiti

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Apex Legends Mobile parte col botto: boom di download e introiti

Sensor Tower, nota azienda che si occupa del monitoraggio del mercato delle app mobile in misura maggiore, ha appena condiviso i numeri più aggiornati sullo stato dei giochi mobile. I dati dipingono un quadro molto positivo per Apex Legends Mobile, il titolo arrivato recentemente per smartphone Android e iPhone.

ISCRIVITI A PRIME

Secondo i dati presentati da Sensor Tower, Apex Legends Mobile risulta l'app più scaricata a livello mondiale sull'App Store. Le entrate sono molto positive: si parla di una cifra di 4,8 milioni di dollari sommando gli introiti generati su App Store e sul Play Store. Tutto questo a soli 7 giorni dal lancio ufficiale.

Per avere un raffronto, i primi 7 giorni di PUBG Mobile sono stati caratterizzati da introiti pari a 600.000 dollari. Apex Legends Mobile non risulta però il più redditizio in assoluto nella prima settimana dal lancio: Call of Duty Mobile riuscì infatti a generare 14,8 milioni di dollari nella sua prima settimana.

Per maggiori dettagli e statistiche vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale di Sensor Tower, dove troverete la pagina dedicata al gioco dalla quale sarà possibile reperire un grande quantitativo di statistiche.