
Apex Legends in un mese ha superato i 50 milioni di giocatori: Fortnite deve preoccuparsi? (foto)
Apex Legends, il nuovo battle royale gratuito lanciato da EA, ha letteralmente sbancato: in meno di un mese dal lancio, gli sviluppatori hanno annunciato di aver già superato i 50 milioni di giocatori. D’altronde la rapida crescita si è vista subito, con 2,5 milioni di giocatori in 48 ore, o i 25 in una settimana di vita.
Perché nel titolo abbiamo parlato di Fortnite? Beh, si tratta in entrambi i casi di titoli free-to-play, e dunque che ben si adattano alle “voglie” del pubblico. Ma ad oggi Apex Legends è un problema per Fortnite?
I numeri parlano chiaro: certo, Fortnite ci ha messo mesi per raggiungere quota 45 milioni, ma per ora su Fortnite si sono registrati 200 milioni di giocatori, e giusto due settimane fa è stato registrato un picco di utenza (totalmente casuale, dato che non collegato ad alcun evento speciale) di 7,6 milioni di giocatori online.
LEGGI ANCHE: Apex Legends: questi 11 eroi potrebbero essere inclusi nel gioco
Inoltre, Fortnite è disponibile anche in modalità mobile (anche se forse potrebbe arrivare presto anche per Apex Legends). Insomma, le differenze ci sono, ma Apex è sicuramente un concorrente agguerrito che potrebbe dare filo da torcere al famosissimo Fortnite. Voi cosa pensate? È una bolla destinata a scoppiare in fretta o prenderà il titolo di battle royale più giocato?
Apex Legends hit 50 Million players worldwide! We are humbled by all your support and can’t wait to show you what’s next. pic.twitter.com/QTDH57lfvB
— Apex Legends (@PlayApex) March 4, 2019
Via: Polygon$EA has a certified hit on its hands. #ApexLegends continues to grow it’s player count at a faster rate than Fortnite’s launch.
50 million in 28 days. pic.twitter.com/RagPU99T9i
— Roundhill Investments 🎮 (@roundhill) March 4, 2019