Apple Arcade: il catalogo si arricchisce con più di 30 giochi e due nuove categorie

Apple Arcade: il catalogo si arricchisce con più di 30 giochi e due nuove categorie
Federica Papagni
Federica Papagni

Apple Arcade, il servizio in abbonamento dedicato ai videogiochi rivolto all'intero ecosistema Apple, che a partire da oggi 2 aprile conterà dell'aggiunta di due nuove categorie di giochi e di oltre 30 giochi.

I due grandi gruppo di giochi introdotti riportano le seguenti diciture, "Classici senza tempo" e "Capolavori dell’App Store", uniti a nuovi ed esclusivi Arcade Original, tra cui “NBA 2K21 Arcade Edition”, “Star Trek: Legends” e “The Oregon Trail”.

Gli abbonati godono di grandi vantaggi, come niente pubblicità, nessun acquisto in-app, protezione della privacy dell’utente secondo gli elevati standard Apple e un unico abbonamento all-inclusive fino a sei componenti della famiglia.

Matt Fischer, Vice President of the App Store di Apple, ha commentato tale avvenimento con tale dichiarazione:

“Nel suo primo anno, Apple Arcade è stato acclamato dalla critica e dai fan per la creatività, la varietà dei titoli e l’impegno verso la privacy di chi gioca, fornendo un servizio di gaming sicuro per divertirsi con parenti e amici. ggi stiamo lanciando la più grande espansione dal debutto del servizio, arrivando a offrire più di 180 bellissimi giochi tra cui nuovi Arcade Original, Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store.

Offriamo un’incredibile varietà di esperienze di gameplay, per ogni tipo di giocatore, che si tratti di nuovissimi giochi, sviluppati esclusivamente per Arcade, come NBA 2K21 Arcade Edition,’ ‘Star Trek: Legends,’ e ‘The Oregon Trail’, o dei giochi più popolari dell’App Store come ‘Monument Valley’ o ‘Threes!’, o ancora di titoli tradizionali come ‘Chess’ e ‘Solitaire”.

Con queste nuove aggiunte i contenuti disponibili arrivano a oltre 180 adatti per qualunque tipo di videogiocatore. È possibile sottoscrivere l'abbonamento ad Apple Arcade o in quanto partire di Apple One o come singolo servizio, con un abbonamento mensile di 4,99€ e 3 mesi di prova gratuita. Infine, gli Apple Original risultano disponibili su iPhone, iPad, Mac e Apple TV, mentre i titoli delle categorie Classici senza tempo e Capolavori dell’App Store lo sono su iPhone e iPad.

Fonte: Apple

Commenta