ARK: Survival Evolved è ora disponibile anche per Nintendo Switch (foto)

Matteo Bottin

Dopo essere arrivato anche in versione mobile, ARK: Survival Evolved sbarca anche su Nintendo Switch, permettendovi di divertirvi sopravvivere in mezzo a enormi (e pericolosi) dinosauri. Il gameplay di base non cambia, infatti gli sviluppatori assicurano che i giocatori della versione Switch potranno giocare alla “stessa esperienza open world” delle altre versioni.

Questa volta il gioco è sviluppato in collaborazione con Abstraction Games, ma contiene tutti  i contenuti e le caratteristiche del gioco originale. Il gioco supporta “più di 65 giocatori online“, dunque anche la componente multiplayer è stata portata sulla console di Nintendo.

Il gioco è disponibile da ora sia in edizione fisica che su Nintendo eShop. Per quanto riguarda quest’ultimo, il prezzo di vendita (al momento) è di 54,99€.

Milano – 30 novembre, 2018 – Studio Wildcard è fiero di annunciare che ARK: Survival Evolved è ora disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch™! Il premiato survival adventure a tema dinosauri porta ai giocatori Switch la stessa esperienza open world in cui si sono già immersi altri fan di tutto il mondo. I giocatori di ARK possono domare 80 dinosauri, combattere nemici e creare enormi strutture ovunque – a casa o in qualsiasi altro luogo!

Creata in collaborazione con Abstraction Games, questa versione portatile dell’avventura survival open world include tutti i contenuti e le caratteristiche del gioco originale. In ARK, i giocatori si immergeranno in una misteriosa isola preistorica, esploreranno i suoi vasti biomi mentre inizieranno a cacciare, fabbricheranno strumenti, coltiveranno colture e costruiranno rifugi per sopravvivere.

Usa l’astuzia e l’abilità per domare, allevare e persino cavalcare Dinosauri e altre bestie primitive che vivono sull’Ark. Migliora la tua tecnologia passando da strumenti di pietra primitivi a cannoni laser montati su T-Rex, fai squadra con più di 65 giocatori online o goditi un’esperienza Jurassic in singleplayer.

Caratteristiche chiave della versione Switch di ARK: Survival Evolved:
● Esplorazione libera: esplora l’intera isola di ARK!
● Cattura, alleva, doma e cavalca Dinosauri: più di 80 creature e dinosauri preistorici di ispirazione fantasy come il T-Rex, il Giganotosaurus, i metalupi e lo Yeti.
● Costruisci, caccia e coltiva: abbatti gli alberi, caccia gli animali, cerca piante o costruisci il tuo giardino. Sviluppa rapidamente queste abilità di sopravvivenza. Costruisci piccoli villaggi o grandi città usando una varietà di materiali come legno, pietra, metallo o altro. Scopri nuove tecnologie per espandere i tuoi avamposti, dalle capanne primitive fino alle futuristiche città elettriche.
● Personalizzazione: l’ ampio sistema di crafting di ARK, consente ai giocatori di abbinare i materiali recuperati da tutta l’isola, modificandone anche i colori, le trame, le forme e gli stili.
● Intensa azione in prima o in terza persona: immergiti in combattimenti viscerali in mischia e a distanza usando una grande varietà di armi come fionde, archi, lance, fucili, pistole moderne, potenti armi energetiche fantascientifiche e jetpack!
● Svela il mistero di ARK: risolvi il mistero di ARK mentre gironzoli attorno all’imponente isola, scoprendo ovunque quaderni di esploratori e indizi utili per risolvere il mistero di ARK!

ARK: Survival Evolved è ora disponibile in edizione fisica e sul Nintendo eShop.

Unisciti alla community di ARK seguendo questo link: survivetheark.com/forums/