Arkane Studios festeggia i vent’anni regalando il suo primo, storico gioco (video)

Matteo Bottin

Arkane Studios è la software house che negli anni ci ha regalato ottimi videogiochi, come Bioshock 2, Prey e la saga Dishonored. Sebbene sia stata fondata nel 1999 a Lione, Bethesda (il publisher degli ultimi giochi) ha deciso che nelle prossime tre settimane festeggerà i 20 anni dello studio con qualche regalo per noi.

I festeggiamenti prendono il nome di Arkane 20, ed includeranno omaggi, video, segreti, AMA e offerte dedicate al mondo Arkane Studios. La prima novità svelata è la possibilità di scaricare gratuitamente il primo gioco della software house, Arx Fatalis, uscito nel “lontano” 2002. Ottenerlo è molto semplice:

  1. Visitate Arkane20.com
  2. Cliccate su “Unisciti agli Arkane Outsiders” in cima alla pagina per accedere al modulo di iscrizione.
  3. Create o accedete al vostro account Bethesda.net (obbligatorio per Arx Fatalis).
  4. Per ricevere Arx Fatalis: mettete un segno di spunta alla casella per ricevere le email promozionali.

Ma non solo: potete entrare nel gruppo Discord degli Arkane Outsiders, nel quale l’11 giugno alle 19:00 si terrà un AMA (Ask Me Anything). Infine, ci saranno una serie di dirette sul canale Twitch di Bethesda con ospiti speciali. Qui abbiamo riassunto le novità principali, per maggiori dettagli potete fare riferimento al post ufficiale di Bethesda dove troverete tutti i dettagli.

Fonte: Bethesda