Arriva su Azerion I Puffi: Puliamo l'oceano, il gioco che sensibilizza i giovani sul tema dell’inquinamento marino

Arriva su Azerion I Puffi: Puliamo l'oceano, il gioco che sensibilizza i giovani sul tema dell’inquinamento marino
Federica Papagni
Federica Papagni

La piattaforma di digital media Azerion annuncia oggi l'arrivo de I Puffi: Puliamo l'oceano, il titolo sviluppato insieme a IMPS/Lafig che si insinua nella campagna congiunta della società con NL Cares e la Surfrider Foundation per sensibilizzare i più giovani nel rispetto del problema dell'inquinamento marino.

Nel gioco vediamo Gargamella e Birba a largo dell'isola tropicale impegnati a gettare nelle sue acque tonnellate di spazzatura. Sarà compito di una squadra di Puffi armarsi di remi e canna da pesca per pulire il disastro che hanno combinato. 

I giocatori per oggi oggetto riportato in barca ottengono monete, da utilizzare per ottenere upgrade che rendono il proprio esserino blu più forte e per allungare sempre di più la lenza così da poter catturare più spazzatura. Nelle acque si possono trovare anche tesori preziosi che galleggiano con adesivi collezionabili.

L'obiettivo del progetto rientra nel tentativo di trasformare la pulizia degli oceani in un videogioco. Dal 2019 per salvaguardare la vita marina, i Puffi stanno collaborando con UE e ONU per sensibilizzare gli abitanti del pianeta a contribuire attivamente alla pulizia delle spiagge e delle rive dei fiumi, attraverso la campagna #EUBeachCleanup. 

Erol Erturk, Executive VP Games & Strategic Partnerships di Azerion, ha dichiarato:

"È davvero un onore per noi aver sviluppato un gioco che ha per protagonisti i Puffi. Lo sanno tutti che i Puffi sono creature rispettose. Non importa da dove vieni o quanti anni hai, tutti sono cresciuti con i Puffi e sanno quanto essi tengano alla natura. Ecco perché i Puffi sono ambasciatori dei 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell'ONU (SDG) e sono stati scelti come personaggi in un gioco che vuole sensibilizzare su questo enorme problema globale."

I Puffi: Puliamo l'oceano è disponibile ora su tutte le piattaforme di gioco Azerion.

Commenta