Arriva il supersampling con la versione 5.50 del firmware per PS4 e PS4 Pro!

Roberto Artigiani

L’aggiornamento di oggi era atteso da molti giocatori che pur avendo una PS4 Pro non potevano godere appieno delle sue potenzialità. La novità più rilevante infatti riguarda l’introduzione della modalità Supercampionamento o Supersampling che migliorerà l’immagine di alcuni giochi su TV con risoluzione a 2K o inferiore.

Si tratta di un aggiornamento obbligatorio per PS4 e PS4 Pro senza il quale non potrete accedere al PlayStation Network o alle funzioni online dei videogiochi. Le altre novità in arrivo con il nuovo firmware riguardano la sezione PlayStation Plus dove potrete tenere traccia dei giochi riscattati e nascondere i contenuti che non vi interessano più.

LEGGI ANCHE: Ecco la PS4 Pro a tema God of War

Una nuova funzione che interesserà soprattutto i genitori è quella che permette di monitorare il tempo di gioco e impostare delle limitazioni all’uso della consolle come una fascia oraria specifica o un timer. Avrete poi la possibilità di personalizzare alcune icone e scegliere l’immagine di sfondo della dashboard anche tramite chiavetta USB.

Tra le altre novità minori c’è la possibilità di nascondere app dalla libreria, eliminare le notifiche singolarmente e creare eventi dalla schermata di profilo del team. Infine, mentre usate PlayStation Now, ora potete ascoltare la musica che volete.

Via: EuroGamer