Artifact, il gioco di carte di Valve, è finalmente disponibile

Matteo Bottin -

Annunciato a marzo, Artifact, gioco di carte “in stile Heartstone” di Valve, è finalmente disponibile su Steam. Il game designer del titolo, per chi non lo ricordasse, è Richard Garfield, il creatore di Magic: L’adunanza.

Lo stile, come detto, ricorda molto Heartstone, ed infatti Artifact punta a competere direttamente con quel segmento di mercato, cercando comunque di non essere pay-to-win. E se lo fosse, sarebbe comunque preoccupante, dato che la spesa per giocarci non è indifferente: non siamo di fronte ad un titolo free-to-play, ma giocarci costa 17,95€. Al momento, i giocatori di Dota (universo nel quale è ambientato Artifact) che acquisteranno il gioco riceveranno un abbonamento gratuito di un mese a Dota Plus.

LEGGI ANCHE: Dobbiamo parlare di Fallout 76… (recensione)

Se il progetto vi interessa, non vi resta che andare a comprarlo cliccando sul badge che trovate a fine articolo. Per ora è disponibile solo su PC e Mac, ma la controparte mobile dovrebbe arrivare a metà 2019. Ritenete che possa competere con colossi come Heartstone o già la spesa iniziale ne pregiudica la longevità?

Fonte: Steam