Asgard’s Wrath è l’ultima novità degli Oculus Studios: un RPG in VR immerso nella mitologia norrena

Lorenzo Delli

Gli Oculus Studios insieme a Sanzaru Games presentano oggi Asgard’s Wrath, un titolo ovviamente dedicato a Oculus Rift ispirato alla mitologia norrena. Nel gioco vestiamo i panni di un Dio minore, nato da un’esplosione di luce dopo “uno scontro di forze primordiali della natura”.

Ad accoglierci niente meno che Loki, interessato al nostro potenziale. Il Dio ci offre la possibilità di divenire una divinità a tutti gli effetti, ma ovviamente ci saranno delle prove da superare. A tal proposito Asgard’s Wrath ci impegnerà particolarmente anche dal punto di vista fisico, sfruttando un sistema di combattimento corpo a corpo basato sulla fisica che premierà anche le interazioni con l’ambiente.

LEGGI ANCHE: Miglior visore VR

Durante il gioco sarà possibile passare dalla forma umana a quella divina, e il cambio di prospettiva sarà molto particolare con il visore di Oculus in dosso, e non mancheranno puzzle ambientali e fasi esplorative che richiederanno proprio il passaggio di forma per essere superati. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, nel frattempo vi lasciamo con il primo trailer e con alcuni screenshot.