Asphalt 9 in arrivo anche su Nintendo Switch con multigiocatore split-screen!

Lorenzo Delli

Gameloft annuncia oggi che questa estate lancerà Asphalt 9: Legends su Nintendo Switch. Non è il primo gioco della software house francese ad arrivare sulla poliedrica console di casa Nintendo. Il nono (senza contare gli spin-off) capitolo della serie arriverà su Switch in pompa magna, con una serie di novità niente male.

Per cominciare Asphalt 9: Legends su Nintendo Switch sarà disponibile gratuitamente e non richiederà un abbonamento a Nintendo Switch Online per essere scaricato e giocato online. Per chi volesse partire avvantaggiato ci sarà comunque il pacchetto Asphalt 9: Legends Starting Racer Pack da acquistare sull’eShop Nintendo.

LEGGI ANCHE: Tutto su Google Stadia

E soprattutto ci sarà il multiplayer split-screen! Sarà possibile giocare in locale a fianco di altri tre amici dividendo lo schermo in 4 parti come i vecchi giochi di corse su uno dei 42 tracciati disponibili. Per quanto riguarda i controlli, sarà possibile sfruttare Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller, comandi con giroscopio, comandi touch screen e il sistema Touchdrive tipico di questo nuovo capitolo.