Asphalt 9: Legends già disponibile al download, si torna a correre! (foto e video)

Vezio Ceniccola -

Dopo l’annuncio di qualche settimana, è finalmente tempo di scendere in pista per Asphalt 9: Legends, nuovo capitolo della fortunata serie di Gameloft che da anni trasforma milioni di videogiocatori in sfrenati piloti alla guida delle super car più esclusive.

L’ultimo arrivato tra i giochi Asphalt presenta il classico stile arcade già ammirato nei precedenti capitoli, fatto di corse su oltre 70 piste e tracciati cittadini di ogni tipo, sparsi su tutta la superficie del pianeta. Oltre alle atmosfere e gli scenari realistici, la componente fondamentale rimane il parco auto, composto dal meglio che le case automobilistiche possano offrire: ci sono oltre 50 tra i modelli più belli e desiderati di marchi come Ferrari, Porsche, Lamborghini e W Motors, tutti personalizzabili secondo il proprio gusto.

La modalità principale è quella della carriera, dove il giocatore può crescere di livello e acquistare auto sempre più potenti e veloci, ma come sempre non manca la modalità multiplayer online, grazie alla quale potrete dimostrare il vostro valore di piloti e scalare le classifiche mondiali, sfidando gli avversari in tempo reale e unendovi ai Club.

Novità importanti anche per il comparto tecnico, che ha subito un aggiornamento davvero notevole ed ora presenta una grafica ancora più realistica e piacevole. Inoltre sono stati migliorati i comandi touch, che ora offrono un miglior feeling sui dispositivi mobili.

Ecco di seguito le caratteristiche principali del nuovo Asphalt 9: Legends:

  • UN’ESPERIENZA DA CONSOLE NEL PALMO DI UNA MANO Immergiti in questo gioco di corse arcade, reso realistico dalle auto fedelmente riprodotte nei dettagli, dalle tecniche HDR e dagli effetti grafici e particellari, che trasformano ogni gara in un vero e proprio film.
  • LE AUTO PIÙ PRESTIGIOSE Colleziona più di 50 auto tra i bolidi più esclusivi al mondo. Ogni veicolo è stato accuratamente selezionato in base all’estetica e alle alte prestazioni, per creare la migliore selezione di veicoli che si sia mai vista su un titolo della serie Asphalt.
  • PERSONALIZZAZIONE TOTALE Usa il nuovo editor delle auto per impostare il colore e i materiali della tua auto. Puoi anche scegliere il colore dei cerchioni e delle pinze dei freni e aggiungere parti in carbonio per personalizzare al massimo le tue auto.
  • LUOGHI MOZZAFIATO Prova il brivido di gare che sfidano la gravità su oltre 70 circuiti nei luoghi più incredibili del mondo reale. Gareggia tra tornado giganti nelle terre selvagge americane, evita le frane sull’Himalaya e salta sulle rampe per eseguire incredibili acrobazie.
  • UN’ESPLOSIONE DI DIVERTIMENTO Carica il nitro per scatenare l’onda nitro definitiva e infrangere il muro del suono. Tocca due volte il freno per fare un 360 ed elimina gli avversari con stile.
  • DIVENTA UNA LEGGENDA Inizia il tuo percorso nella modalità Carriera, affrontando più di 60 stagioni con 800 gare. Diventa una vera leggenda di Asphalt gareggiando contro fino 7 giocatori in tempo reale: scala le classifiche delle varie leghe delle World Series nella modalità Multigiocatore.
  • COMANDI DEFINITIVI Padroneggia l’innovativo Touch Drive, un nuovo modo di controllare la tua auto che permetterà ai giocatori di concentrarsi sul divertimento. È sempre possibile passare ai comandi manuali (inclinazione o tocco per lo sterzo) e guidare come un pilota professionista di Asphalt.
  • IL NUMERO FA LA FORZA Per la prima volta nella serie Asphalt, sarà possibile creare la propria comunità di piloti, grazie alla funzione Club. Collabora con i membri del club per sbloccare dei traguardi e scalare la classifica per club.

LEGGI ANCHE: Fortnite festeggia il suo primo compleanno

Asphalt 9: Legends è già disponibile per PC Windows tramite il Microsoft Store. In basso trovate il link per il download gratuito – che potrebbe ancora non essere disponibile – ma all’interno del gioco sono previsti acquisti in-app.

Per quanto riguarda i dispositivi mobili, l’attesa non durerà a lungo: le versioni Android e iOS sono in arrivo il prossimo 26 luglio, ma qui di seguito sono già disponibili i link per lo scaricamento dai rispettivi store, utilizzabili dal giorno del lancio.

Aggiornamento25/07/2018 ore 11:05

Piacevole sorpresa per gli appassionati del famosissimo titolo di corse mobile. Da ieri il gioco è scaricabile su PC, ma adesso la possibilità di installarlo si sblocca anche su Android ed iOS. Non vi resta che sgommare verso Play Store o App Store ed avviare subito il download.

Asphalt 9 download apk Android, Play Store, PC ed iPhone

Asphalt 9: Legends – Video Trailer

Asphalt 9: Legends – Immagini

  • Nico87

    Finalmente direi…

  • leonida73

    F5…. F5…. F5….

  • F0rEv3rN00bZ

    Già funzionante da Sydney…

  • Nicola Chiaradia
  • TheAlabek

    Ancora più shopposo?

  • Leo994

    Ho scaricato l’Apk però quando avvio l’app mi dice che manca la licenza. Come devo fare per avere la licenza o aggirare il problema?

  • Nico87

    P10 Lite, dice non compatibile con questa versione. La solita fortuna direi…