Assassin's Creed Infinity ufficiale: il progetto che va a cambiare il futuro della saga

Assassin's Creed Infinity ufficiale: il progetto che va a cambiare il futuro della saga
Federica Papagni
Federica Papagni

In maniera del tutto inaspettata, Ubisoft ha annunciato ai suoi fedeli fan quelli che sono i suoi progetti per uno dei suoi franchise più longevi: Assassin's Creed. In un primo momento a parlare delle novità della casa di sviluppo erano state le pagine di Bloomberg, grazie al cui articolo abbiamo appreso il futuro del titolo, il cui prossimo capitolo sarà una piattaforma live service e si chiamerà Assassin's Creed Infinity.

Questo nuovo formato va a cancellare la struttura tradizionale che abbiamo visto finora, per invece abbracciare uno stile più integrato e collaborativo, dal momento che la piattaforma in questione sarà continuamente aggiornata. Il nuovo gioco sarà sviluppato dagli studi Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, che insieme lavoreranno alla realizzazione dei nuovi contenuti e della base sulla quale saranno poggiati.

Sappiamo inoltre che la direzione dei lavori di entrambi i team sarà affidata a Marc-Alexis Côté (Assassin's Creed Brotherhood, Syndicate e Odyssey), che vestirà il ruolo di produttore esecutivo, e sarà affiancato da Julien Laferrière, senior producer, e da Jonathan Dumont e Clint Hocking, i direttori creativi rispettivamente per Ubisoft Quebec e Montreal.

Ci troviamo ancora agli albori di questo grande progetto, infatti Ubisoft non ha fatto alcun accenno ad una sua possibile data di uscita né tanto meno alle piattaforme alle quali sarà destinato. Non ci rimane quindi che attendere i prossimi mesi per conoscere sempre nuovi aggiornamenti.

Commenta