Ubisoft regala Assassin’s Creed: Unity per farvi rivivere la bellezza di Notre-Dame

Vezio Ceniccola - Il gioco sarà scaricabile gratuitamente fino al 25 aprile dal client Uplay

Il terribile incendio che ha devastato la cattedrale di Notre-Dame di Parigi ha commosso il mondo intero, inclusa una delle maggiori software house videoludiche, che è originaria proprio della Francia. Stiamo ovviamente parlando di Ubisoft, la quale ha deciso di far rivivere la cattedrale a suo modo, regalando a tutti gli utenti una copia di Assassin’s Creed: Unity per PC.

Fino al 25 aprile 2019, tutti gli utenti potranno scaricare gratuitamente il gioco per PC registrandosi gratuitamente sulla piattorma Uplay. Una volta riscattata la propria copia, Assassin’s Creed: Unity sarà per sempre disponibile nella propria libreria del client.

All’interno del gioco è presente una fedelissima ricostruzione virtuale di Notre-Dame, molto dettagliata sia per quanto riguarda l’architettura esterna che gli ambienti interni. Proprio grazie al gioco, sarà dunque possibile avventurarsi nella cattedrale e dare uno sguardo alla sua maestosità, seppur in forma digitale.

LEGGI ANCHE: Sony svela dettagli ufficiali su PS5

Ubisoft ha voluto impegnarsi in prima persona nella causa del restauro, annunciando di aver donato una somma di 500.000€ per i lavori di ricostruzione. Inoltre, proprio cogliendo l’occasione del regalo del gioco, la società francese invita tutti gli utenti a contribuire a loro volta, effettuando un’apposita donazione per l’avvio dei lavori.

Per poter scaricare Assassin’s Creed: Unity in versione PC, vi basta andare sulla pagina messa a disposizione dal sito ufficiale di Ubisoft a questo indirizzo.

Fonte: Ubisoft