Assassin’s Creed Valhalla si mostra in azione, ma ora ne vogliamo di più (video)

Giorgio Palmieri

In occasione dell’Inside Xbox May Episode, Ubisoft ha svelato il primo trailer del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla, il quale sta suscitando emozioni contrastanti nella comunità di videogiocatori, in quanto del “gameplay” vero e proprio c’è appena l’ombra.

Infatti, nel dettaglio, possiamo solo dare un’occhiata a brevi, fugaci scorci del motore grafico in azione, ma nulla di davvero concreto. Quantomeno abbiamo una dichiarazione di Ashraf Ismail in persona da condividere con voi, cioè il direttore creativo del gioco:

Come sviluppatori, siamo sempre felici di lavorare con un nuovo hardware, poiché ci dà maggiori opportunità per esprimere la nostra visione creativa. Con Assassin’s Creed abbiamo sempre esplorato nuove tecnologie e sfruttato le potenzialità delle nuove console per offrire l’esperienza più avvincente e coinvolgente possibile. Siamo quindi molto lieti di collaborare con Microsoft per portare Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X.

Assassin’s Creed Valhalla su Xbox Series X, infatti, beneficerà di tempi di caricamento ridotti, per mezzo dei quali sarà possibile vivere lo scenario della Norvegia e dell’Inghilterra senza soluzioni di continuità. Inoltre, sfrutterà la cosiddetta tecnologia Smart Delivery, cioè una dicitura che sottolinea la possibilità di utilizzare il gioco su Xbox One e Xbox Series X, senza che dobbiate acquistarlo una seconda volta, cosa che sembra non essere scontata nella nuova generazione.

Vi ricordiamo, infine, che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile in tutto il mondo per la fine del 2020 su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e Windows PC, in esclusiva su Epic Games Store, Ubisoft Store e persino su Uplay+, il servizio in abbonamento firmato Ubisoft. Detto questo, vi lasciamo al trailer: che ve ne pare?