Assassin’s Creed Valhalla in un video gameplay trapelato di ben 30 minuti: troppo simile a Odyssey?

Lorenzo Delli -

La notizia videoludica del giorno riguarda senza dubbio il leak di un video gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. Sulla bontà del video quasi non ci sono dubbi. Il setting è quello nuovo, ovvero l’epoca vichinga, e in generale la qualità di ciò che si vede nel filmato è fin troppo elevata per far parte di un elaborato fake.

Ad essere sinceri la qualità del filmato, intesa come risoluzione e bitrate, è tutt’altro che ottima, ma tra i pixel e gli effetti dovuti appunto alla scarsa qualità del file originale si scorgono dettagli e animazioni che ci fanno pensare ad un leak autentico. Inoltre, vista la vicinanza di Ubisoft Forward, l’evento dedicato alle novità del publisher francese organizzato vista la mancanza dell’E3, ci pare piuttosto lecito che trapeli online un video del genere.

LEGGI ANCHE: Il possibile prezzo di PS5 svelato da un’indagine di mercato

Dandogli un’occhiata si ha comunque la sensazione che per il momento il titolo somigli fin troppo ad Assassin’s Creed Odyssey (e, perché no, anche al predecessore). Considerate però che si tratta di una build iniziale. La data di lancio su Xbox Series XPS5Xbox OnePS4Stadia e PC Windows non è ancora stata fissata, anche se Amazon Germania aveva fatto trapelare la possibile data del 17 novembre. Mancherebbero quindi diversi mesi prima del lancio effettivo.

Un’altra considerazione prima del video. La data fatta trapelare da Amazon Germania, 17 novembre, sarebbe molto vicina a quella di Cyberpunk 2077. La finestra di lancio dei due giochi, entrambi previsti per le console di nuova generazione, potrebbe coincidere con quella dell’arrivo sul mercato di PS5 e Xbox Series X.