Ubisoft sta presentando il nuovo Assassin’s Creed “vichingo”, è ufficiale: qui la diretta (video)

Lorenzo Delli -

Era nell’aria da giorni: il nuovo Assassin’s Creed sta per essere svelato da Ubisoft. Ancora non sappiamo il titolo ufficiale, ma con una diretta che sta avvenendo proprio in questi minuti, l’artista Bosslogic svelerà al mondo l’ambientazione del nuovo gioco della saga.

L’artista in questo momento sta realizzando un disegno al computer in diretta, disegno che al suo termine dovrebbe appunto svelare quella che è l’ambientazione del nuovo Assassin’s Creed. Se tutto va come anticipato dai rumor e dai leak, si dovrebbe trattare di un’ambientazione norrena. Da quello che si può attualmente osservare parrebbe praticamente confermata la deriva nordica del titolo.

Kode Abdo, noto anche come Bosslogic, è un artista digitale contemporaneo australiano, emerso sui social media grazie alle sue incredibili opere creative, dedicate alle principali tendenze del web, in particolare inerenti al suo tema preferito, il settore dell’intrattenimento. È conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Marvel per un poster di Avengers: Endgame in edizione limitata, nonché con DC Comics per il prossimo film Black Adam con Dwayne Johnson.

Attenzione alla chat della diretta: c’è chi si diverte a incollare informazioni sulla trama di The Last of Us 2 (quelle trapelate qualche giorno fa).

Guarda il video live di AssassinsCreed su www.twitch.tv

Seguendo quelli che sono rumor e leak dei giorni scorsi, il gioco dovrebbe chiamarsi Assassin’s Creed Valhalla, a conferma appunto dell’ambientazione norrena a cui facevamo cenno poco fa. C’è addirittura una possibile data di lancio, “spoilerata” da Amazon Germania in questo caso: 17 novembre 2020. Vista la data ci aspettiamo di vedere il nuovo capitolo della saga anche sulle console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X. Nei leak che risalgono al 2019 il gioco si intitolava invece Assassin’s Creed Ragnarok. Possibile che in questi ultimi mesi il titolo sia anche stato modificato o che sia del tutto diverso da questi due.

L’illustrazione oramai ha quasi del tutto preso forma. Si notano sulla sinistra che quelli che sembrerebbero essere dei drakkar vichinghi, mentre sulla destra dei soldati in “assetto medioevale” che combattono vicino a un castello. In una delle anticipazione trapelate si parlava anche dell’Inghilterra e di come il protagonista si sarebbe mosso tra più città e nazioni.

Ad ulteriore conferma anche un post sulla pagina Facebook ufficiale del gioco, in cui si parla di vento dal Nord.

Sta soffiando un vento dal Nord… Stanno arrivando e non hanno paura di niente. Segui il nostro streaming per scoprire…

Posted by Assassin's Creed on Wednesday, April 29, 2020

Venendo all’ambientazione, Assassin’s Creed Ragnarok/Valhalla ci proietterebbe nel bel mezzo dell’era vichinga. Ci troveremmo quindi intorno all800 in una mappa di gioco che includerebbe location scandinave e inglesi, comprese le cittadine di Londra e Plimouth. All’inizio del gioco si potrà scegliere tra protagonista maschile e femminile, una scelta puramente estetica che non influenzerebbe la storia in alcun modo. Anche il nome rimarrebbe lo stesso: Jora. Durante il gioco si diventerà ovviamente assassini; tornerà il sistema Brotherhood, con la possibilità di reclutare vari NPC. Ci saranno ancora le imbarcazioni ma con meno battaglie navali. La storia si baserà sul raggiungimento di una vendetta. Saranno coinvolte anche le divinitàOdino e Loki giocheranno un ruolo fondamentale nella storia, e visiteremo anche Asgard, Jottuneim e sarà chiamato in causa anche Ygdrassil.

Ci saranno frangenti di gioco ambientati nel presente, e a quanto pare andrà a chiudere proprio la storyline degli anni correnti. Il gameplay sarà simile a quello di Assassin’s Creed Odyssey, con meccaniche ulteriormente migliorate e alcune aggiunte lato RPG. Almeno stando ai leak!

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.

  • Luca Chieli

    Bella la musica sotto questo video, figa proprio