Assetto Corsa Competizione arriva oggi sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X|S

Assetto Corsa Competizione arriva oggi sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X|S
Federica Papagni
Federica Papagni

Assetto Corsa Competizione è da oggi disponibile per entrambe le console next-gen, che regalano un'esperienza in 4K/60FPS. Parliamo del gioco ufficiale della GT World Challenge sviluppato da KUNOS Simulazioni e distribuito da 505 Games.

Il titolo permette ai giocatori di competere su 11 tracciati del campionato GT3, ognuno accuratamente ricreato con la tecnologia Laser-Scan che propone un grande realismo. Infatti, l'autenticità è riconosciuta dalle condizioni atmosferiche fotorealistiche, alle gare dinamiche gare notturne, all'animazione motion capture e al campionamento audio multicanale.

Oltre al parco veicoli esistente, i piloti possono anche padroneggiare la nuova BMW M4 GT3, portando il numero di auto su licenza a 25. Ogni veicolo vanta un setup completamente regolabile, oltre 60 livree addizionali dalla stagione 2021 e altro ancora.

Queste creazioni uniche possono essere utilizzate in modalità singolo e multiplayer come Sprint, Endurance e la 24 ore di Spa, mentre l'esperienza in solitaria di Assetto Corsa Competizione offre le modalità Carriera, Campionato e Gioco Libero.

Maggiore competizione è oggerta ai giocatori, grazie all'aumento di griglie di partenza con le console next-gen, mentre l'esperienza multiplayer può essere completamente personalizzata grazie al sistema di classifica fair-play, al solido matchmaking, alle sfide da completare e alle classifiche online in tempo reale.

Da oggi è possibile far propria la versione digitale, mentre quella fisica sarà lanciata il 24 febbraio. Coloro che posseggono il gioco su PS4 e Xbox One possono fare l'aggiornamento gratuito alla corrispettiva versione new-gen.

Ordinando quest'ultima variante la "Day One Edition" che includo il

DLC 2020 GT WORLD CHALLENGE PACK che include:

  • Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari - Imola
  • Due auto: Ferrari 488 GT3 EVO 2020 e Mercedes-AMG GT3 EVO (2020)
  • 60+ livree di auto aggiuntive
  • Modello di pneumatici Pirelli "DHE" 2020
  • 2020 GT WORLD CHALLENGE SEASON BOP

Mostra i commenti