Assetto Corsa Competizione su PS4 e Xbox One da quest'estate (aggiornato: pre-ordini)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Assetto Corsa Competizione su PS4 e Xbox One da quest'estate (aggiornato: pre-ordini)
Aggiornamenti

È ufficiale l'annuncio che 505 Games e Kunos Simulazioni porteranno su console il rinomato gioco racing-sim Assetto Corsa Competizione il 23 giugno 2020, sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Gli utenti che prenoteranno il gioco in anticipo riceveranno in omaggio l’accesso al DLC Intercontinental GT Pack, recentemente pubblicato su PC. I giocatori che non prenoteranno Assetto Corsa Competizione potranno comunque acquistare in seguito, entro la fine dell'estate, il DLC Intercontinental GT Pack per PlayStation 4 e Xbox One ad un prezzo di 14,99€.

Il lancio del gioco su console, inoltre, si inserisce in un piano più esteso che coinvolge anche la versione PC del titolo. Il prossimo aprile, l’aggiornamento gratuito Assetto Corsa Competizione v1.4 per PC Steam introdurrà nuove funzionalità - tra cui lo showroom di automobili, nuove possibilità di personalizzazione di auto e piloti e opzioni aggiuntive per i server multiplayer - oltre a numerosi miglioramenti delle funzionalità di gioco, dell'interfaccia utente e degli algoritmi.

Sono in arrivo anche ulteriori DLC nei prossimi mesi, come il GT4 Pack e il British Pack.

Assetto Corsa Competizione sarà disponibile a partire dal 23 giugno al prezzo di 39,99€. Sarà possibile già da oggi prenotare la versione fisica del gioco in tutti i negozi; le prenotazioni delle versioni digitali saranno disponibili in seguito, annunciate dalla relativa comunicazione di aggiornamento.

Aggiornamento 14/05/2020

Aprono oggi i pre-ordini della versione console di Assetto Corsa Competizione. Coloro che prenoteranno la versione console di ACC riceveranno gratuitamente al lancio del gioco anche il DLC Intercontinental GT Pack. Il DLC espande i contenuti e l'esperienza di Assetto Corsa Competizione aggiungendo l'ufficiale Intercontinental GT Challenge. Il pacchetto sarà poi disponibile all'acquisto durante il corso dell'estate. Per il momento non è possibile pre-ordinare la versione digitale di PS4, ma chi lo comprerà in digitale al lancio avrà comunque modo di ottenere il DLC gratuitamente acquistandolo entro due settimane dal lancio.

Trailer pre-ordini

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.