ASTRO C40 TR: arriva in Italia il controller modulare PS4 e PC dei vostri sogni

Lorenzo Delli

ASTRO Gaming, un marchio legato a doppio filo a Logitech, lancia oggi in Italia uno dei suoi prodotti di punta, ASTRO C40 TR, un controller modulare da sogno. Parte della serie Tournament Ready (TR), l’ASTRO C40 TR fa del suo punto di forza l’alto grado di personalizzazione e l’utilizzo di componenti premium.

Le levette analogiche e la croce direzionale sono dei moduli removibili e sostituibili con estrema facilità. I pulsanti posteriori, giusto per fare qualche altro esempio, sono ri-mappabili, ed è anche possibile regolare la corsa dei grilletti e la loro distanza di trazione. Prima di procedere oltre un elenco delle caratteristiche di rilievo evidenziate dalla stessa ASTRO:

  • MODULI STICK SOSTITUIBILI E INTERCAMBIABILI: Scambia rapidamente e facilmente i moduli degli Stick analogici o del D-Pad per prestazioni sempre migliori. Imposta il controller sia in Offset che in Parallel. I tappi stick sostituibili offrono una maggiore personalizzazione per un vantaggio competitivo.
  • PULSANTI POSTERIORI RI-MAPPABILI: il layout ottimale dei pulsanti posteriori per un’ergonomia superiore migliora la precisione nei momenti critici. La mappabilità rende adatto il controller per qualsiasi genere e stile di gioco, migliorando al tempo stesso i tempi di risposta e la precisione. Rimappare i pulsanti e salvare le mappature direttamente sul controller sarà possibile anche senza un software PC dedicato.
  • ASTRO COSTUMIZATION SOFTWARE: Il software di personalizzazione ASTRO aumenta esponenzialmente la versatilità e la precisione del C40 TR. Sarà possibile creare profili che possono essere cambiati direttamente dal controller e regolare la sensibilità dei grilletti e degli stick. Inoltre, presenti sul controller i tasti per il remapping, regolazione EQ, uscita audio, audio microfono e sidetone.

  • MODALITÀ WIRED/WIRELESS: Con lo switch di modalità direttamente sul controller, cambia rapidamente modalità da cablata alla modalità wireless 2.4 G g. e proprietaria di ASTRO per adattarsi a qualsiasi ambiente di gioco. Entrambi offrono bassa latenza per performance di livello pro.
  • AUDIO WIRELESS: Il controller C40 TR offre un suono di gioco fedelissimo e una chat vocale cristallina sia in modalità Cablata che Wireless tramite il jack da 3,5 mm, compatibile con qualsiasi cuffia da gioco con un jack da 3,5 mm.
  • CORSA DEI GRILLETTI: Regola rapidamente e facilmente la corsa dei grilletti e la loro distanza di trazione, per avere alte prestazioni nella maggior parte dei titoli FPS.
  • BATTERIA DA 12 ORE: Gioca fino a 12 ore consecutive, grazie ad un’ottima durata della batteria.
  • TRAVEL CASE INCLUSO: Proteggi il tuo controller, e tutti gli accessori in un case resistente incluso.
  • PRONTO PER LA COMPETIZIONE: Pronta per qualsiasi ambiente, la linea TR di prodotti ASTRO Gaming offre un design e prestazioni premium per ogni tipo di giocatore. Tutti i prodotti Tournament Ready sono progettati e sviluppati per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti.

Il controller è compatibile sia con PS4 che con PC Windows, anche perché il software per la personalizzazione deve essere utilizzato su quest’ultima piattaforma. Nella confezione troviamo già montato sul controller due levette, due copri-levette concavi, il modulo per la croce direzionale e una cover e una scocca.

LEGGI ANCHE: Migliori Controller

Nella Travel Case, inclusa nella confezione di vendita, c’è anche un cavo USB da 2 metri (si può usare sia Wi-Fi che cablato), due copri-levetta a cupola (convessi quindi), un copri levetta concavo alto, un copri-levetta convesso alto, un trasmettitore USB per l’utilizzo in Wi-Fi e la manualistica del caso.

Uscita e prezzo

Il nuovo controller ASTRO C40 TR di ASTRO Gaming è disponibile ora presso i migliori retailer ed negozi online al prezzo consigliato di 199,00€. Al momento risulta acquistabile sul sito ufficiale dell’azienda (nella sezione europea, qui) e presto si spera anche su Amazon (qui).

ASTRO C40 TR Foto