Astro’s Playroom sarà incluso gratis su PS5 e mostrerà le potenzialità del DualSense (video 4K)

Giorgio Palmieri

Astro’s Playroom è il nuovo videogioco per PS5 di Japan Studios e Team Asobi, autori di quella perla di Astro Bot Rescue Mission su PSVR. Allo stesso modo di The Playroom, che era incluso gratuitamente su PS4, anche Astro’s Playroom sarà pre-caricato gratis sulla nuova console Sony, e traghetterà i giocatori in una frizzante avventura piena zeppa di piattaforme su cui saltare.

L’aspetto davvero interessante è che si tratta di un vero e proprio videogioco composto da quattro mondi, ciascuno dei quali sarà basato sulle componenti di PS5. Infatti, stando alle parole degli sviluppatori, ogni sezione farà leva sulle funzionalità del nuovo DualSense, il controller della nuova console, cavaliere del feedback aptico. Purtroppo non si è fatto menzione della realtà virtuale, materia di argomento che speriamo di affrontare il prima possibile anche sulla nuova generazione della piattaforma Sony.

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Miles Morales su PS5 non è Marvel’s Spider-Man

Come se non bastasse, l’avventura sarà piena di collezionabili, delle sorte di artefatti mediante i quali potrete rivivere la storia di PlayStation. Insomma, ormai possiamo considerare il piccolo Astro la mascotte ufficiale di Sony, anche perché gli stessi colori richiamano quelli di PS5. Non vi resta altro che dare un’occhiata al trailer che ha accompagnato l’annuncio: buona visione!

Astro’s Playroom Trailer 4K