Atlantic Fleet: incredibili battaglie navali 3D durante la WW2 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Atlantic Fleet: incredibili battaglie navali 3D durante la WW2 (foto e video)

Se state cercando un simulatore di battaglie navali tridimensionali potreste aver trovato pane per i vostri denti. Atlantic Fleet, realizzato dalla software house Killerfish Games, cerca infatti di offrire un'esperienza di gioco in stile strategico a turni che sia il più realistica possibile.

Atlantic Fleet è ambientato appunto nell'oceano Atlantico in piena Seconda Guerra Mondiale, con una campagna dinamica che spazia proprio tra il 1939 e il 1945.

LEGGI ANCHE: Heroes and Castles 2: nel cuore della guerra (recensione)

Potremo assumere il ruolo della Royal Navy britannica o della Kriegsmarine, la marina tedesca, in campagne composte entrambe da ben 50 missioni. Atlantic Fleet si prende molto sul serio e offre una simulazione a 360° che coinvolge appunto battaglie sui mari, sotto ai mari (con la possibilità di controllare sottomarini di vario genere), e anche sopra, con oltre 13 velivoli da controllare. Anche il sistema di danni è quanto di più realistico ci si può aspettare, visto che non prende in considerazione i classici "hit-point" ma tiene bensì conto delle debolezze strutturali delle varie navi.

Il tutto è poi confezionato in un motore grafico tridimensionale particolarmente curato, che cerca di riprodurre fedelmente i modelli di tutti i veicoli coinvolti nelle varie battaglie.

Atlantic Fleet è un gioco particolarmente complesso, non adatto ai casual gamer, e anche il prezzo lo suggerisce: non ci sono acquisti in-app né tanto meno annunci pubblicitari, ma vi saranno richiesti 9,99€ sull'App Store di Apple e 10,70€ sul Play Store di Google.  A proposito della versione dedicata ad Android, potrebbero esserci dei problemi (già segnalati dagli sviluppatori) su alcuni dispositivi. Vi consigliamo quindi di provarlo e in caso chiedere subito il rimborso in attesa di un aggiornamento dell'attuale versione.