Attenti all'exploit di Elden Ring: un loop infinito della morte è in agguato

Attenti all'exploit di Elden Ring: un loop infinito della morte è in agguato
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Non ci sono solo belle notizie per Elden Ring, il gioco che sta facendo segnare record su record di vendite e apprezzamenti da coloro che l'hanno già provato. Nelle ultime ore sono emerse online preoccupanti segnalazioni in merito a un exploit del gioco.

La preoccupante novità che riguarda Elden Ring coinvolge nello specifico la versione PC del gioco. Come vedete dal breve video allegato al tweet in basso, qualche malintenzionato potrebbe sfruttare la vulnerabilità del gioco per corrompere il file di backup associato al profilo personale e creare un ciclo infinito in cui il personaggio continua a morire, senza che il malcapitato utente possa fare qualcosa per evitarlo.

La dimostrazione in video mostra come l'hacker riesce inizialmente a sfruttare la vulnerabilità quando l'utente seleziona una specifica abilità di gioco, per poi causare un crash del gioco. Qualcuno su Reddit suggerisce che si può guadagnare del tempo prima che il personaggio muoia terminando il gioco con la scorciatoia Alt+F4. Questo tempo guadagnato potrà essere usato per recarsi in un sito di salvezza proprio a ridosso della morte del personaggio, prima che il ciclo ricominci.

Purtroppo la scorciatoia non sembra funzionare sempre, al punto che altri utenti hanno segnalato di aver perso ben 100 ore di gioco. FromSoftware e Bandai Namco non hanno ancora commentato ufficialmente la spiacevole situazione, ci aspettiamo che lo faranno presto per poi rilasciare una patch al gioco.

Via: The Verge
Mostra i commenti