Baldur’s Gate 3 si avvicina: prevista per agosto l’apertura dell’accesso anticipato (video)

Edoardo Carlo Ceretti

Ad un anno dall’annuncio ufficiale della lavorazione del nuovo capitolo, Baldur’s Gate 3 è quasi pronto ad accogliere gli appassionati, quantomeno in accesso anticipato. Larian Studios ha infatti comunicato il periodo previsto per l’Early Access, ovvero agosto 2020. Se tutto filerà liscio.

Già, perché il periodo di confinamento e la possibilità di proseguire lo sviluppo soltanto in smart working ha avuto conseguenze anche per la software house, che ha subito ritardi sulla tabella di marcia precedentemente fissata. Se ora l’emergenza sanitaria allenterà le sue maglie, Larian Studios dovrebbe riuscire a lanciare Baldur’s Gate 3 in accesso anticipato appunto ad agosto – su Steam e, probabilmente, subito anche su Stadia – altrimenti un rinvio sarà inevitabile.

LEGGI ANCHE: PS5 mostrata ufficialmente!

Mentre i fan incrociano le dita, possiamo intanto gustarci un paio di video dedicati a Baldur’s Gate 3, appena pubblicati da Larian Studios. Il primo è un video trailer di annuncio dell’accesso anticipato, l’altro è il terzo community update relativo al processo di sviluppo dell’attesissimo titolo.

Video Trailer

Video Community Update #3