La Banca Pokémon è finalmente compatibile con Pokémon Sole e Luna (video)

Giorgio Palmieri È l'emblema della ricchezza.

Nintendo ha comunicato che, a partire da oggi, la Banca Pokémon è stata aggiornata per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un servizio online a pagamento che permette ai giocatori di depositare e trasferire Pokémon dai vari capitoli della serie.

LEGGI ANCHE: Recensione Pokémon Sole e Pokémon Luna

L’aggiornamento consente anche di trasferire in Sole e Luna i mostriciattoli catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla, disponibili per le console della famiglia Nintendo 3DS.

Tutti i Pokémon trasferiti in questo modo avranno ottimi punti individuali in alcune statistiche, e una volta trasferiti in Pokémon Sole e Pokémon Luna sarà possibile vederne abilità, natura, Attacco Speciale, Difesa Speciale e altre caratteristiche che erano nascoste nei giochi di provenienza.

Sono poi state aggiunte due nuove funzionalità per visualizzare i dati del Pokédex e delle vecchie avventure. Inoltre, depositando dei Pokémon nella Banca, i giocatori otterranno una quantità di Pokémiglia che dipende da quante creature erano stati depositate precedentemente e per quanto tempo.

Infine, coloro che entreranno nella Banca Pokémon tra il 25 gennaio e il 2 ottobre potranno ricevere un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew. Potete guardare la nostra videorecensione di Pokémon Sole e Luna tramite il filmato in calce: buona visione.