Bandai Namco annuncia l’arrivo di Scarlet Nexus, tra visioni apocalittiche e combattimenti psionici (video e foto)

Roberto Artigiani

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l’arrivo di Scarlet Nexus, un nuovo franchise RPG sviluppato sotto la guida di alcuni ex-membri del team responsabile della serie Tales of. Il titolo sarà disponibile su Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Il gioco consente di vestire i panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di particolari poteri psicocinetici, per esplorare la città futuristica di New Himuka e svelare i misteri di “Brain Punk”. In un lontano futuro infatti, nel cervello umano è stato scoperto un ormone psionico che garantisce poteri extrasensoriali in grado di modificare il mondo. Alcuni folli mutanti, conosciuti come Estranei, hanno iniziato a scendere dal cielo alla ricerca di cervelli umani. Gli unici in grado di contrastarli sembrano essere i guerrieri psionici, dotati di particolari abilità extrasensoriali, l’ultima linea di difesa per l’umanità.

I giocatori si immergeranno in una complessa trama in cui l’ambientazione diventerà un importante alleato: sarà possibile sollevare, spezzare e curvare parti dello scenario per dare vita a combinazioni di attacchi devastanti verso i nemici.

LEGGI ANCHE: Meglio Project xCloud o Stadia?

 

“La nuova generazione di console ha permesso al team di sviluppo di esprimere tutto il potenziale di Scarlet Nexus – ha dichiarato il produttore Keita lizuka – I giocatori troveranno una grafica spettacolare e battaglie in alta risoluzione ed elevato frame rate, oltre a combattimenti interattivi in tempo reale con animazioni dinamiche.”

Il gioco, la cui data di lancio non è ancora stata comunicata, sarà inoltre presentato con l’opzione Smart Delivery su Xbox Series X, permettendo quindi ai giocatori di divertirsi sempre con la migliore versione di Scarlet Nexus. Nell’attesa, vi lasciamo al concitato trailer appena pubblicato su YouTube.