Batman di Telltale Games già da questa estate, potrebbe essere particolarmente violento

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Batman di Telltale Games già da questa estate, potrebbe essere particolarmente violento

Una nuova serie ad episodi firmata Telltale Games dedicata niente meno che a Batman, l'oltremodo celebre uomo pipistrello di Gotham, era stata annunciata dalla software house già da questo dicembre.

Telltale Games in questi ultimi giorni ha svelato qualche ulteriore dettaglio a riguardo della serie dedicata a Batman, tra cui il fatto che sarà disponibile già da questa estate e sarà "M-rated", dedicato quindi ad un pubblico maturo con un età superiore ai 17 anni. Visto però il tipico approccio cinematografico delle avventure Telltale, l'avventura è più etichettabile come "R-rated", ovvero dedicato ad un pubblico ristretto (e di maggiore età).

LEGGI ANCHE: È ufficiale: The Last Guardian e Horizon: Zero Dawn nel 2016 (video)

Pare che la nuova avventura sia incentrata principalmente su Bruce Wayne: l'intenzione della software house è stata infatti quella di esplorare il personaggio scavando a fondo nella mente dell'uomo dietro la maschera.

Ogni sera ci troveremo nei panni di Bruce a decidere come cambiare Gotham in meglio. Le decisioni prese nei panni di Bruce avranno un maggiore impatto sulle crociate notturne di Batman, e vice versa. In certe situazioni chiave avremo la possibilità di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o in quelli di Batman.

Lo stile grafico non punterà al realismo di titoli quali quelli appartenenti alla serie Batman: Arkham, ma rispetterà maggiormente i canoni dei precedenti titoli Telltale Games. Non si tratterà del tie-in di una storia già vista al cinema, in serie TV o in fumetti: sarà invece una storia scritta ex novo, ma troveremo a fianco del protagonista alcuni volti noti quali l'immancabile Alfred, James Gordon, Vicki Vale e Renee Montoya. Rimane da stabilire quale sarà il villain della storia. Appuntamento a questa estate quindi!

Mostra i commenti