Come funziona il nuovo Battle Pass di Call of Duty: Modern Warfare 2

Come funziona il nuovo Battle Pass di Call of Duty: Modern Warfare 2
Vito Laminafra
Vito Laminafra

L'ultima fatica di Activision Blizzard, ovvero Call of Duty Modern Warfare 2, è ormai disponibile da qualche settimana, e dunque è arrivato il momento di dare uno sguardo al comparto multiplayer del titolo e di Call of Duty Warzone 2.0: in particolare, ecco tutto quello che sappiamo sul Battle Pass dei due giochi.

Offerte Black Friday

La Stagione 1 è iniziata da qualche giorno, e ovviamente è disponibile un nuovo Battle Pass che permette di ottenere diverse ricompense giocando ad entrambi i titoli: il Battle Pass base include 20 oggetti gratuiti, ma è ovviamente possibile eseguire l'upgrade per ricevere l'accesso a tutti gli oltre 100 oggetti. Inoltre, i videogiocatori hanno la possibilità di acquistare il Battle Pass Bundle per ottenere 20 Battle Token Tier Skip istantanei (25 se si gioca su console PlayStation 4 o 5).

In totale, sbloccando tutte le ricompense del Battle Pass, si ottengono ben 1.400 punti Call of Duty (CP), che sono più che sufficienti per acquistare un nuovo Battle Pass Premium, che ha un costo di 1.000 CP.

Struttura del Battle Pass

Il Battle Pass dei nuovi titoli Call of Duty è abbastanza diverso da quello a cui siamo abituati su tantissimi giochi online: non ci sarà infatti una sequenza lineare di livelli da sbloccare, ma il tutto è organizzato come fosse una mappa, chiamata Area Operativa, divisa in settori. Per la prima stagione i settori sono 21, tutti collegati fra loro: ovviamente i giocatori dovranno iniziare dal primo.

Ogni settore consente di sbloccare fino a 5 oggetti, ognuno dei quali necessita di un Battle Token Tier Skip per essere effettivamente sbloccato. Questi particolari token sono ottenibili semplicemente giocando a Call of Duty Modern Warfare 2 o Call of Duty Warzone 2.0. All'interno di una stagione si possono sbloccare un massimo di 100 Battle Token Tier Skip, che verranno spesi automaticamente alla fine della stagione nel caso in cui non si scelga manualmente quali ricompensa ottenere.

Tutte le informazioni sui vari settori e sul funzionamento di questo Battle Pass sono disponibili sulla questa pagina del blog di Call of Duty.

Per quanto possa sembrare complesso, siamo sicuri che il tutto sarà estremamente più chiaro semplicemente giocando ai titoli. Vi lasciamo ora al trailer della prima stagione di Call of Duty Modern Warfare 2 e Warzone 2.0.

Mostra i commenti