Il Battle Royale di Bomberman sarà disponibile gratis (quasi) ovunque la prossima settimana

Il Battle Royale di Bomberman sarà disponibile gratis (quasi) ovunque la prossima settimana
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Super Bomberman R Online è la versione battle royale free-to-play del famosissimo gioco: l'obiettivo è sempre lo stesso, spostarsi nel labirinto e far esplodere tutti i nemici. Nemici che in questo caso sono fino a 64, divisi in 16 campi di battaglia: man mano che i livelli vengono superati (con un solo giocatore rimasto), il numero dei campi di battaglia diminuisce, fino ad avere un solo Bomber vincitore.

Super Bomberman R Online sarà disponibile dal 27 maggio per PlayStation 4 (compatibile anche PS5), Nintendo Switch e PC (su Steam).

La versione per Xbox One e Xbox Series X/S arriverà prossimamente.

Come da tradizione per la tipologia di gioco, anche Super Bomberman R Online sarà scandito da diverse stagioni (dalla durata di 3 mesi), ognuna delle quali caratterizzata da contenuti (skin, accessori, personalizzazioni...) acquistabili solo durante l'evento.  Il protagonista della prima stagione sarà Old Snake Bomber, eroe ispirato ovviamente da Metal Gear Solid.

Super Bomberman R Online lancerà anche un sistema Battle Pass suddiviso in due livelli: Silver Pass e Gold Pass.

Il Silver Pass, caratterizzato da 100 livelli, sarà gratuito per tutti i giocatori che, giocando alla modalità Battle 64, potranno salire di livello e guadagnare ricompense in-game come provocazioni, accessori e pose.

Il Gold Pass, acquistabili al costo di 800 Bomber Coins, offrirà 100 livelli aggiuntivi e ancora più contenuti estetici sbloccabili (che ovviamente non influenzano il gameplay).

Infine, chi vorrà creare delle Match Room private e personalizzate potrà farlo acquistando il Premium Pack (9,99€), che permette di creare la propria partita selezionando tra le modalità Battle 64, Standard (16 giocatori) e Grand Prix.

Commenta