Battlefield 2042 su PC con NVIDIA RTX avrà DLSS, Ray Tracing e NVIDIA Reflex

Battlefield 2042 su PC con NVIDIA RTX avrà DLSS, Ray Tracing e NVIDIA Reflex
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

C'è un trailer di Battlefield 2042 fresco fresco di pubblicazione il cui scopo è quello di mostrare i vantaggi ottenuti giocando su PC. Più in particolare i vantaggi sono offerti dalle schede video NVIDIA GeForce RTX. Il trailer stesso è stato realizzato utilizzando spezzoni di gioco e non catturati su un PC dotato delle RTX serie 30, ovvero le più recenti di casa NVIDIA.

Tra i vantaggi di cui si può usfruire, oltre a quelli legati alle performance nude e crude (risoluzione maggiore, frame rate non bloccato), ci sono il DLSS, che migliora sensibilmente le prestazioni senza incidere sulla qualità dell'immagine; NVIDIA Reflex, che ottimizza la latenza del sistema per assicurare maggior precisione del tiro; e, ovviamente, occlusione ambientale basata sul Ray Tracing.

Approfittiamo per ricordarvi che Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 novembre su PC e Console. Il periodo di accesso anticipato però avrà il via il 12 novembre prossimo, e sarà dedicato a chi effettuerà il pre-ordine della Gold Edition o della Ultimate Edition.

Commenta