Annunciata la open beta di Battlefield 2042: ecco quando sarà possibile provarlo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Annunciata la open beta di Battlefield 2042: ecco quando sarà possibile provarlo

EA e DICE annunciano oggi le date per l'open beta di Battlefield 2042. L'atteso sparatutto multiplayer era stato rimandato a fine novembre per permettere al team di sviluppo di rifinire ulteriormente la gargantuesca opera su cui migliaia di giocatori aspettano a glori di poter provare.

Non ci sarà da aspettare fine novembre, visto che a partire dall'8 ottobre prossimo si potrà provare il gioco su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e, ovviamente, PC Windows. Attenzione però: i membri EA PLAY e tutti coloro che pre-ordinano il gioco potranno metterci le mani sin dal 6 ottobre, con due giorni di anticipo quindi.

Dal 5 ottobre si potrà procedere con il pre-download del gioco, in modo da non perdere tempo il giorno del lancio della open beta. Ma quanto andrà avanti la beta? Fino al 10 ottobre prossimo.

Date e orari Open Beta Battlefield 2042

Ricapitoliamo quanto detto finora, con orari precisi e date:

  • Dal 5 ottobre - Pre-download del gioco
  • Dal 6 ottobre alle 09:00 di mattina ora italiana - Accesso anticipato per utenti EA PLAY e per chi ha pre-ordinato
  • Dall'8 ottobre alle 09:00 di mattina ora italiana - Accesso anticipato PER TUTTI

Il termine della open beta è fissato per il 10 ottobre alle 09:00 di mattina ora italiana.

Contenuti Open Beta

Nella Open Beta di Battlefield 2042 potremo sperimentare l'esperienza Conquista sulla mappa Orbitale, precedentemente mostrata nel trailer di reveal del gioco. Giocando da PC o da console next-gen si potrà accedere a battaglie fino a 128 giocatori, mentre su PS4 e Xbox One l'esperienza sarà "ridotta" a 64 giocatori.

Durante la Beta, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nella Guerra Totale iconica del franchise, come uno dei quattro unici specialisti ciascuno dotato di un proprio stile individuale, specialità e tratti. I giocatori possono calarsi nei panni di Boris, un ingegnere russo dotato di un SG-36; Casper, un sudafricano esperto di mimetizzazione e attacchi a lungo raggio; Falck, un abile medico tedesco specializzato nel supporto; e Mackay, un escursionista canadese e nomade che è dotato di una pistola a rampino.
 
Ambientata a Kourou, nella Guyana francese, la mappa Orbitale di Battlefield 2042 permette ai giocatori di sperimentare una corsa contro il tempo in condizioni ostili mentre combattono intorno al sito di un imminente lancio di un razzo. I settori che si trovano in questa mappa includono l'Edificio di assemblaggio, la Piattaforma di lancio e la passerella che li collega. Durante una partita di Conquista, i giocatori sperimenteranno le mappe dinamiche di Battlefield, caratterizzate da una sequenza di lancio automatico per il razzo, un attraversamento con la zipline attraverso torri di fulmini, combattimenti con veicoli in condizioni atmosferiche avverse, compreso un inaspettato tornado che altera il flusso della battaglia, e molto altro ancora.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.