Battlefield V nel primo video teaser: brevissimo, ma intenso (video)

Edoardo Carlo Ceretti La presentazione ufficiale avverrà il 23 maggio, ma un piccolo assaggio non guasta mai.

La settimana scorsa, EA ha svelato il giorno della presentazione (23 maggio) e soprattutto il nome del nuovo capitolo di una delle sue saghe più celebri: Battlefield V. Oggi invece è la volta delle prime immagini in game, sotto forma di un breve, brevissimo video teaser.

La sequenza, della durata di una manciata di secondi, vede protagonista un soldato – che, dati gli occhiali sulla fronte, ha tutta l’aria di essere un aviatore o un paracadutista – nell’atto di zittire un nemico, che si lamenta in sottofondo. Immagini che ci permettono di dare un primo sguardo al dettaglio grafico del titolo, ma soprattutto di provare ad intuire qualcosa sull’ambientazione.

LEGGI ANCHE: Battlefield V non dovrebbe avere micro-transazioni

EA aveva infatti promesso un’ambientazione inedita per il nuovo capitolo di Battlefield, ma da questo primo teaser saremmo immediatamente portati a pensare ad un grande classico, ovvero la Seconda Guerra Mondiale. Riflettendoci un attimo, un’alternativa potrebbe essere uno stile steampunk, che rivisiti l’ambientazione bellica tradizionale in chiave fantascientifica. Staremo a vedere tra un paio di giorni di cosa si tratterà.

Fonte: Twitter