Il trailer di Battlefield Portal è probabilmente una delle cose più folli che vedrete oggi

Il trailer di Battlefield Portal è probabilmente una delle cose più folli che vedrete oggi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Battlefield Portal è più di un gioco: è una vera e propria piattaforma guidata dalla community. Il progetto serve ad offrire una enorme varietà di esperienze nate appunto dalla fantasia dei giocatori, offrendo loro tutta una serie di strumenti per stabilire le regole e costruire giochi alternativi.

Si tratterà di una delle tre esperienze disponibili al lancio di Battlefield 2042, che affiancherà, oltre alla modalità classica, anche l'esperienza All-Out Warfare. Tornando a Portal, il limite sembra davvero essere la fantasia dei giocatori: battaglie a colpi di defibrillatori, Sptifire che inseguono F22, mappe di edizioni passate e tantissimo altro.

In Battlefield Portal i giocatori potranno utilizzare una potente suite di creazione che include impostazioni, modalità personalizzate e un editor di logica.

Ciò consentirà ai giocatori non solo di creare, ma anche di condividere e scoprire battaglie inaspettate piene di armi, veicoli, equipaggiamenti e altro ancora all’interno delle location di Battlefield 2042, oltre che nelle iconiche mappe preferite dai fan di Battlefield 1942, Battlefield Bad Company 2 e Campo di battaglia 3.

Il trailer svelato da EA dà solo un assaggio di ciò che potrà esser realizzato. La software house lo descrive come una lettera d'amore ai fan appassionati e di lunga data.

Non vi rimane che dargli un'occhiata, non ve ne pentirete. L'uscita è prevista per il 22 ottobre prossimo.

Battlefield Portal Trailer ITA

Commenta