Annunciato Battlefleet Gothic: Armada 2, il seguito dello strategico spaziale nell’universo di Warhammer 40K

Lorenzo Delli

Il publisher Focus Home Interactive annuncia oggi Battlefleet Gothic: Armada 2, il seguito di Battlefleet Gothic: Armada uscito nel 2016 su piattaforma PC. Si tratta di uno strategico in tempo reale ambientato nell’universo di Warhammer 40,000 di casa Games Workshop. Dopo appena due anni il publisher è quindi pronto ad offrire un sequel ulteriormente migliorato, forte a quanto pare di un buon successo del precedente capitolo.

Battlefleet Gothic: Armada 2 viene definito dagli sviluppatori come un sequel più grande, più ricco, più impressionante e ambizioso dell’originale. Si parte dalle fazioni, ben 12 tra cui scegliere: Marina Imperiale, Space Marines, Adeptus Mechanicus, Necron, Chaos, Corsari Eldar, Eldar, Eldar Oscuri, Mercanti Tau, Protettori Tau, Orchi e infine anche i Tiranidi.

Il tutto sarà ambientato durante l’evento denominato Gathering Storm, nel bel mezzo della tredicesima crociata nera, e ci saranno ovviamente nuove personalizzazioni per gli enormi vascelli coinvolti, una esperienza di gioco online ancora più bilanciata e tanto altro. Nell’attesa di ulteriori dettagli, godiamoci il trailer di annuncio.