Beat Saber sarà tra i titoli di lancio di Oculus Quest

Lorenzo Delli -

Nella nostra recensione lo abbiamo definito “il miglior videogioco musicale degli ultimi anni” e non a caso proprio in questi giorni ha sfondato il muro del milione di copie vendute. Stiamo parlando di Beat Saber, il rhythm game dedicato esclusivamente alla realtà virtuale.

Ve ne parliamo nuovamente per via di un annuncio da parte di casa Oculus. Vi ricordate di Oculus Quest? Si tratta di un nuovo visore all-in-one senza fili con sei gradi di libertà che al lancio vanterà oltre 50 titoli compatibili, e l’annuncio riguarda proprio Beat Saber!

Il rhythm game sarà infatti parte della line-up di lancio di Oculus Quest. A tal proposito ecco le dichiarazioni del responsabile marketing di Beat Saber:

Giocare a Beat Saber su Oculus Quest permette di fare letteralmente qualsiasi mossa si voglia. La sensazione di non dover fare attenzione ai cavi non ha prezzo. Sono un grande fan di Rift, ma Beat Saber su Quest è un livello di esperienza completamente nuovo! La grafica è assolutamente stupefacente, il gameplay è fluido e raffinato, e il tracking è semplicemente fantastico. Guardare l’evoluzione del gioco su questa piattaforma è stato molto eccitante.

Michaela Dvorak, Responsabile Marketing di Beat Games