Bee Simulator: il simulatore di ape disponibile da oggi su PC e Console! (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Bee Simulator: il simulatore di ape disponibile da oggi su PC e Console! (foto e video)

Di simulatori ne abbiamo visti tanti nella storia dei videogiochi, ma quanti ci hanno messo nei panni di un'ape? Varsav Game Studios ha deciso quindi di creare Bee Simulator, un simulatore che, a prima vista, sembra pieno di contenuti interessanti.

Si prenderà parte alla vita di un'ape e delle sue difficoltà: sarà possibile esplorare il mondo (secondo la prospettiva del piccolo insetto), interagire con esso(persone, animali e piante) e completare missioni. Il tutto in tre differenti modalità:

  • Modalità storia ad un giocatore: faremo parte di una famiglia di api e dovremo salvare l'alveare dalla minaccia degli umani (ci troveremo infatti a Central Park).
  • Modalità esplorazione per viaggiare autonomamente e in libertà per il parco di New York.
  • Modalità split-screen per giocare con amici in competitiva o in cooperazione. Questa modalità comprende anche una mappa aggiuntiva per ampliare i contenuti del gioco.
  • Imparare divertendosi – metodi di comunicazione, vita in comunità, tecniche di protezione e tanti pericoli da affrontare e superare.

Altre caratteristiche:

  • Open world realistico – esplora il vasto mondo di gioco in tutti i suoi anfratti
  • Modalità Co-op e multiplayer PvP fino a 4 giocatori
  • Partnership con 3Bee, ente italiano per la protezione e la salvaguardia delle api. Per ogni copia del gioco venduta, 1€ verrà donato a 3Bee per arrivare ad adottare un alveare, capace di salvare ben 60mila api e di assorbire indirettamente oltre 300Kg di CO2. Per maggiori informazioni, visita: https://iltuoalveare.it/

Secondo gli sviluppatori Bee Simulator è un ottimo gioco per i bambini, perché mancherà totalmente la violenza (sarà interessante sapere come riusciremo a sfuggire dalla vespa che si vede nel trailer).

Ultima chicca: la musica è curata da Mikołaj Stroiński, responsabile già della colonna sonora di The Witcher 3.

Purtroppo secondo la descrizione di Steam il gioco non sarà in italiano, dunque dovremmo rifarci unicamente all'inglese. Bee Simulator è disponibile da oggi 14 novembre su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch grazie al publisher Bigben.

Raccogli il polline, interagisci con le tue compagne api, la regina e tanti altri animali. Divertiti ad esplorare Honey Park, un mondo ispirato al famoso Central Park di New York. Attraverso la storia principale e tante missioni secondarie, diventerai l’ape di cui la colonia ha bisogno. Cambia la tua prospettiva e riscopri il mondo attraverso gli occhi di un’ape!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Fonte: Steam