Before Your Eyes è il nuovo gioco gratuito di Netflix

Before Your Eyes è il nuovo gioco gratuito di Netflix
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Netflix sta puntando sempre di più sull'ampliamento della sua offerta di giochi per dispositivi mobili. In questa direzione, ha ufficializzato l'arrivo di un nuovo titolo che si preannuncia particolarmente importante: si tratta di "Before Your Eyes", gioco che ha debuttato lo scorso anno con ottimi risultati su PC.

Il gioco racconta la storia del defunto Benjamin Brynn. Grazie alla tecnologia "eye-tracking", il giocatore vivrà i ricordi della vita di Benjamin durante il suo viaggio verso la morte. Netflix, ad esempio, ha spiegato che il gioco utilizzerà la fotocamera dello smartphone per catturare gli ammiccamenti e gli sguardi degli utenti. Non si sa ancora, invece, se anche la versione per dispositivi mobile avrà una componente touch. La versione per PC, ad esempio, supportava il mouse.

La nota piattaforma di streaming, però, non si è limitata all'annuncio di "Before Your Eyes": difatti, la società ha comunicato ufficialmente l'arrivo di un ulteriore gioco, ovvero "Mahjong Solitaire". Si tratta di un gioco in cui si dovranno abbinare le tessere con la stessa immagine. Il titolo, inoltre, sarà ancora più avvincente grazie alle sfide quotidiane.

Insomma, Netflix sta costantemente rafforzando e migliorando la sua proposta gaming affinché diventi un serio concorrente in questo segmento di mercato. In tal senso, l'arrivo di titoli come "Before Your Eyes" certamente aiutano. La società, tra l'altro, punterebbe a proporre 50 giochi entro la fine del 2022. Un obiettivo ambizioso, soprattutto pensando al momento del lancio del servizio, quando la proposta si limitava a 5 titoli. Successivamente, l'offerta dei giochi mobile si è ampliata sempre di più, anche grazie all'acquisizione di alcune software house come Boss Fight Entertainment, Next Games (che ha realizzato Stranger Things: Puzzle Tales) e Oxenfree Night School Studio.

Mostra i commenti