Beta di DRAGON BALL FighterZ: tutte le informazioni per provarlo con mano (aggiornato: nuova beta)

Lorenzo Delli -

DRAGON BALL FighterZ è il nuovo, promettente picchiaduro ambientato nell’universo di Akira Toriyama sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco. Proprio Bandai Namco ha annunciato in queste ore le date per le iscrizioni alla closed beta del gioco, nonché le finestre orarie in cui sarà possibile, nel caso si venga accettati, provare con mano il gioco.

La data di registrazione è fissata per il 22 agosto. In teoria le iscrizioni sarebbero dovute partire da oggi 26 luglio, ma il publisher si aspetta un gran volume di richieste e di conseguenza ha deciso di spostare la data in modo da rinforzare i sistemi. La beta vera e propria si terrà invece il 16 e il 17 settembre su PlayStation 4 e Xbox One nei seguenti orari:

  • 1st Session* – 11:00-14:00 (Saturday)
  • 2nd Session* – 19:00-22:00 (Saturday)
  • 3rd Session* – 3:00-6:00 (Sunday)
  • 4th Session* – 22:00-1:00 (Sunday/Monday)

Approfittiamo anche per mostrarvi alcuni nuovi screenshot e per comunicarvi novità relative alle battaglie online.

I giocatori possono combattere e interagire con gli altri utenti nella FighterZ lobby: questo è il luogo perfetto per raggiungere l’arena e trovare altri giocatori che vogliono sfidarsi! Sarà anche possibile comunicare tramite gli Z-Stamp, usare le espressioni facciali tipiche dei personaggi di DRAGON BALL e riguardare i propri match grazie alla Modalità Replay!

Aggiornamento17/01/2018 ore 10:45

Si è appena conclusa la seconda sessione di beta di Dragon Ball FighterZ, ma a distanza di pochissimi giorni dal lancio Bandai Namco ha annunciato un’altra sessione, probabilmente per testare più a fondo le funzionalità online che hanno avuto qualche problema durante il fine settimana scorso. Dalle 6:00 di giovedì 18 gennaio alle 6:00 di venerdì 19 gennaio: un giorno esatto di beta aperta. Il client dovrebbe essere il medesimo utilizzato già in questi giorni.