Nuovo aggiornamento beta per Steam Deck: arriva il cambio del refresh rate dello schermo

Nuovo aggiornamento beta per Steam Deck: arriva il cambio del refresh rate dello schermo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Valve si sta dando molto da fare con Steam Desk, la sua console portatile "in stile Nintendo Switch": dopo aver recentemente rilasciato un aggiornamento sul canale stabile, l'azienda ha deciso di concentrarsi nuovamente sulle release beta e dunque ha reso disponibile un nuovo update beta di Steam OS 3.2, che offre diverse novità interessanti.

La prima riguarda lo schermo della console: con il nuovo aggiornamento infatti è possibile cambiare il refresh rate del display, che è di fabbrica impostato a 60 Hz. Dal menù delle impostazioni rapide è dunque possibile impostare un valore compreso tra i 40 Hz e i 60 Hz: ovviamente, in seguito a questa modifica, si potrà impostare una limitazione degli FPS con opzioni 1:1, 1:2, 1:4 e senza limiti.

L'altra funzionalità importante introdotta da questo aggiornamento è una nuova curva per la ventola: è stato dunque modificato il funzionamento della ventola per migliorare le temperature della console e allo stesso tempo ridurre il rumore. Per il changelog completo dell'update, vi lasciamo alla pagina ufficiale su Steam.

Mostra i commenti