Bethesda annuncia The Elder Scrolls Online: Summerset, il nuovo, enorme capitolo del GDR Online (foto e video)

Lorenzo Delli

The Elder Scrolls Online: Summerset – Già di prima mattina arriva una news piuttosto golosa da Bethesda: è in arrivo una nuova espansione per The Elder Scrolls Online, il gioco di ruolo online del celebre publisher ambientato nell’universo di alcuni dei giochi di ruolo più apprezzati di sempre.

Il titolo dell’espansione è Summerset, proprio perché la nuova avventura ci riporterà sulla misteriosa isola di Summerset. Gli estimatori di The Elder Scrolls non ci mettono piede probabilmente dal lontano 1994, anno di pubblicazione di The Elder Scrolls: Arena. Summerset si propone di offrire contenuti sia per i veterani che per i neofiti che si avvicinano per la prima volta all’enorme mondo online persistente.

LEGGI ANCHE: The Elder Scrolls Online: Morrowind, un nuovo punto di inizio (recensione)

Vediamo di scendere un po’ più nel dettaglio per scoprire quali sono le molte novità di questa espansione. Iniziamo scoprendo la nuova zone, l’isola di Summerset appunto, e alcuni dei nuovi contenuti presenti:

ACCESSO ALL’ISOLA DI SUMMERSET

Per decreto della Regina Ayrenn, l’isola di Summerset è aperta agli stranieri, ma una minaccia daedrica incombe sulla magnifica terra degli elfi alti. I giocatori approderanno sull’isola di Summerset, incontreranno alleati e sventeranno un complotto che minaccia tutta Tamriel. ESO: Summerset è ricco di nuove e avvincenti funzionalità e sfide, tra cui:

  • Una nuova zona: l’isola di Summerset, una terra bellissima e ancora più grande di Vvardenfell, che era stata introdotta con il capitolo ESO: Morrowind.
  • Una storia epica: una narrazione avvincente che tira le fila degli eventi daedrici raccontati nel 2015 con il DLC Orsinium.
  • L’Ordine Psijic: per la prima volta in un titolo The Elder Scrolls, potrai unirti al misterioso Ordine Psijic ed esplorare la città segreta di Artaeum.
  • Nuova serie di abilità: domina la magia dell’Ordine Psijic per ottenere nuove abilità di combattimento e controllare il tempo.
  • Jewelry Crafting: questa nuova abilità ti permetterà di creare potente equipaggiamento per i tuoi personaggi.
  • Nuove sfide di gruppo PvE: i giocatori potranno collaborare per affrontare le sfide di Cloudrest, una nuova missione Trial per 12 giocatori, oltre a nuove missioni Delve, boss e altri contenuti, inclusi gli Abyssal Geysers.

Continuiamo adesso con quello che potranno fare i nuovi giocatori di The Elder Scrolls Online entrando in gioco a partire da questa espansione e cosa aspetta invece quelli più esperti.

NUOVI CONTENUTI ADATTI A VETERANI E NUOVI GIOCATORI

La struttura in capitoli e il sistema di adattamento dei livelli di The Elder Scrolls Online rendono i nuovi contenuti accessibili a tutti. Sia i fan di primo livello sia quelli più esperti troveranno in Summersetsfide adatte alle proprie abilità e potranno giocare in gruppo per esplorare e conquistare nuove zone e scoprire nuove storie.

  • Nuovi giocatori: i nuovi giocatori possono creare un personaggio e giocare subito a ESO: Summerset senza la necessità di completare i contenuti di ESO precedenti. Un nuovo tutorial e una zona iniziale li prepareranno alla missione per salvare Tamrierl dalla cospirazione daedrica.
  • Giocatori attuali: i veterani possono aggiornare il gioco a ESO: Summerset e portare i personaggi esistenti nella nuova zona oppure iniziare da zero con un personaggio nuovo. Grazie ai nuovi contenuti per i gruppi e alle storie da scoprire, Summerset è perfetto per il fan di ESO che desidera approfondire la conoscenza del mondo di The Elder Scrolls.

ESO: Summerset – Edizioni e Settimana gratuita

Le informazioni forniteci da Bethesda non finiscono qui, perché ci sono anche diverse opzioni di acquisto. Per comodità le abbiamo raccolte qui sotto. Vi basti sapere che per i neofiti c’è una settimana gratuita di gioco a partire da oggi 22 marzo per PC, macOS e PS4 e da domani anche su Xbox One.

BONUS DI PRENOTAZIONE E ACCESSO IMMEDIATO A ESO

Grazie alle numerose opzioni di prenotazione e acquisto anticipato, i giocatori possono ottenere incredibili ricompense e accesso immediato ai contenuti di ESO attuali subito dopo l’acquisto del gioco. A seconda della versione acquistata, è possibile sbloccare interessanti bonus di gioco o perfino accedere istantaneamente al gioco base di ESO o all’imponente capitolo dell’anno scorso, ESO: Morrowind. Per dettagli su prenotazione e acquisto anticipato di Standard Edition (Edizione Standard), Upgrade Edition (Edizione Aggiornamento) e Collector’s Edition, consulta questo articolo.

LA SETTIMANA DI GIOCO GRATUITA COMINCIA ORA

Chi non vuole aspettare e desidera capire perché ESO sia stato definito il miglior MMORPG su tutte le piattaforme per vari anni consecutivi, può giocare al gioco di base gratuitamente e per un periodo limitato a partire da oggi. L’evento gratuito di ESO inizia oggi su PC/Mac e PlayStation®4 e domani su Xbox One. L’evento di gioco gratuito fornisce accesso ai contenuti del gioco di base fino al 27 marzo. Per iniziare, visita la pagina dell’evento e seleziona la tua piattaforma, oppure visita https://www.elderscrollsonline.com/en-us/news/post/26335 per maggiori informazioni.

ESO: Summerset – Uscita

The Elder Scrolls Online: Summerset sarà pubblicato per PC/Mac, Xbox One e PlayStation 4 il 5 giugno. Ulteriori informazioni su gioco e prenotazioni sul sito www.ElderScrollsOnline.com. Prima però date un’occhiata ai contenuti delle versioni Upgrade e Collector’s!

Trailer cinematografico

Trailer di gioco

Screenshot