Blind è un thriller psicologico in VR realizzato in Italia (video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Blind è un thriller psicologico in VR realizzato in Italia (video)

Il team torinese Tiny Bull Studios e l'australiana Surprise Attack Games hanno annunciato Blind, un thriller psicologico sviluppato per la realtà virtuale, in uscita su HTC Vive e Oculus Rift in primavera, ed entro la fine dell'anno su PlayStation VR.

La premessa ricorda i tratti di produzioni quali Perception e in minor parte Stifled: svegliandosi in una strana stanza non sapendo come sia arrivata lì, una giovane donna fa la sconvolgente scoperta di aver perso il senso della vista.

Spinta dal misterioso Custode, la donna – di cui vestirete i panni – dovrà esplorare una villa contorta e spaventosa usando l'ecolocalizzazione.  Le onde sonore rivelano brevemente i contorni degli oggetti, permettendole di navigare nella villa, risolvere enigmi e scoprire il mistero di ciò che sta accadendo e perché. Mentre si avvicina sempre più alla verità, tuttavia, sarà costretta a confrontarsi con il suo peggior nemico – quello che lei non vede o non vedrà.

La trama ci sembra intrigante, e viverla grazie alle lenti del visore sarà senz'altro un'esperienza unica. Stuzzica il vostro interesse?