Blizzard ha già fissato le date per il BlizzCon 2019

Lorenzo Delli

Avete intenzione di partecipare al BlizzCon 2019? Ci sono alcune date che vi dovete tenere a mente. Il 4 e il 9 maggio Blizzard aprirà la vendita dei biglietti per l’epica celebrazione della community di Blizzard Entertainment che si terrà in California, all’Anaheim Convention Center. L’1 e il 2 novembre sono invece i giorni scelti da Blizzard proprio per il BlizzCon 2019.

A detta della software house americana, lo  show è stato migliorato con le festività anticipate che si terranno alla vigilia della BlizzCon, nuove opzioni per i biglietti e più spazio nella hall per le varie attività. E in fase di acquisto del biglietto si potrà scegliere una delle due statuette commemorative che celebrano il 25° anniversario di Warcraft! Le vendite dei biglietti sono divise in due lotti, nei già citati giorni di sabato 4 maggio e giovedì 9 maggio.

La BlizzCon 2019 offrirà una vasta gamma di attrazioni e attività, tra cui conferenze di approfondimento, competizioni di eSport a livello mondiale e opportunità per la community di mostrare la propria creatività. Inoltre, la BlizzCon si è ingrandita e include più spazio per le attività nella hall principale, oltre alle nuove “festività anticipate della BlizzCon“, una riunione informale e divertente che si terrà al di fuori dell’edificio il giorno prima dello show vero e proprio.

“La BlizzCon è stata la casa in trasferta per la community Blizzard, un posto dove gli amici online si possono incontrare di persona e dove nascono nuove amicizie,” dice Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Siamo ansiosi di dare a tutti il benvenuto allo show di quest’anno, durante il quale ci incontreremo, festeggeremo e condivideremo alcuni dei nostri ultimi sviluppi.”

Tre opzioni per il BlizzCon Pass

Quest’anno c’è anche il BlizzCon Portal Pass, una nuova opzione di acquisto che presenta vari vantaggi, quali l’accesso alla Fiera di Lunacupa durante il nuovo evento “Night at the Faire” alla vigilia della BlizzCon, la possibilità di essere tra i primi a entrare allo show venerdì e sabato, parcheggio preferenziale, code di registrazione e di sicurezza separate, una sala dedicata per rilassarsi durante la BlizzCon dove incontrare impiegati Blizzard, e molto altro.

Ci sarà anche il BlizzCon Pass standard, con il medesimo accesso totale degli anni scorsi e l’accesso alle festività anticipate della BlizzCon. Anche quest’anno poi ci sarà la cena di beneficenza della BlizzCon, con anche la possibilità di incontrare e parlare con sviluppatori, artisti e altre personalità di Blizzard la sera prima dello show. I proventi della cena andranno al CHOC Children’s, la cui missione è proteggere i bambini e assicurare il loro benessere.

I biglietti saranno venduti sulla piattaforma AXS (ulteriori dettagli qui). I prezzi sono 229 $ per il BlizzCon Pass, 550 $ per il BlizzCon Portal Pass e 750 $ per la cena di beneficenza della BlizzCon. C’è anche un sito dedicato agli alberghi convenzionati con il BlizzCon.