
Boosteroid e Google spingono i Chromebook: arrivano app dedicata e promozione
La GrandeG avrà abbandonato Stadia, ma sembra credere nel cloud gamingSicuramente avrete sentito Boosteroid, la piattaforma di gioco cloud nata nel 2019 e che permette di giocare agli ultimissimi titoli da ogni dispositivo (ecco alcuni trucchi per riprodurre i giochi Xbox ovunque).
Il servizio è accessibile tramite browser o app dedicata, ma purtroppo questa non era ancora disponibile per i Chromebook. Fino a qualche giorno fa, quando è stata pubblicata.
Boosteroid, che parte da 7,49 dollari al mese con un abbonamento annuale, è considerata una proposta nuova ma molto valida, con centinaia di titoli a un prezzo accessibile, e 18 server sparsi in tutto il mondo, che garantiscono una connettività stabile e veloce.
Come abbiamo detto, si può giocare da browser senza dover installare nulla, ma per chi preferisce ci sono le app, per Android e persino Android TV, in modo da poter trasformare il proprio televisore in una vera e propria console.
Ma per chi ha un Chromebook? Di recente, Google ha cercato insieme ai partner di proporre questi dispositivi anche come macchine da gioco, ovviamente in ambito cloud (stendiamo un velo su Stadia) e Boosteroid entra in questo ambito.
La GrandeG infatti ha collaborato con la piattaforma per creare un'app stabile e affidabile, e ora è possibile installarla dal Play Store su tutti i Chromebook, anche non gaming. Stiamo parlando di un'app PWA (Progressive Web App), ovvero un'app web che viene sviluppata e caricata come una normale pagina web, ma che si comporta come un'app nativa quando utilizzata su un dispositivo mobile.
Ma non solo. A chi possiede un Chromebook, Google offre anche una prova gratuita di un mese per Boosteroid, che dà accesso a tutto il catalogo fuorché ai titoli a pagamento, ovviamente.

Fonte: Google
In caso vi chiediate se ci siano differenze di gioco tra browser e app, non dovrebbero essere così marcate, ma probabilmente ci si può aspettare un'ottimizzazione maggiore sull'app.