Borderlands 2 VR sbarca su PlayStation VR: il gioco in realtà virtuale più ambizioso di sempre?

Lorenzo Delli

Da oggi 14 dicembre sbarca ufficialmente sul PlayStation Store la versione speciale del secondo capitolo di Borderlands. Stiamo parlando di Borderlands 2 VR, una versione speciale dell’Action RPG in prima persona di 2K Games e Gearbox Software pensato appositamente per PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di Sony.

Sviluppato direttamente da Gearbox Software, Borderlands 2 VR ci poterà su Pandora come mai prima d’ora. La software house ha realizzato delle meccaniche apposite per questa versione:

  • Rallenta il tempo virtualmente: Usa la nuova abilità Slow‐Mo per preparare il tuo prossimo attacco! Inoltre, con il Teletrasporto, potrai muoverti su Pandora con la grazia di un Claptrap (se ne avesse).
  • Preparati virtualmente: Diventa un personaggio delle quattro classi giocabili: Sirena, Commando, Gunzerker e Assassino, ognuna con abilità e stili di combattimento unici!
  • Esperienza VR: Un’altra novità assoluta di Borderlands 2 VR è che per la prima volta potrete scorrazzare per il deserto come veri pirati della strada… in prima persona. In questo caso i controller vengono utilizzati per comandare il veicolo, mentre la torretta viene manovrata con il visore. Finalmente un modo semplice e sicuro per guidare senza prestare assolutamente attenzione alla strada! Godetevi il ruggito del motore, il paesaggio di Pandora e le budella spappolate sul parabrezza mentre fate strage di cattivi… dalla comodità di casa vostra!
  • Diventa virtualmente ricco: Spara e prendi il bottino con un’infinità di armi generate proceduralmente, ciascuna con le proprie capacità e modifiche. Usa shield, granate, reliquie, mod di classe e molto altro per ottenere la massima potenza e scatenare il caos!

Quanto viene a costarvi? 49,99€ sul PlayStation Store, anche perché dovrebbe essere disponibile solo in formato digitale. Vi lasciamo con il filmato di presentazione che illustra anche le novità precedentemente elencate. Buona visione!

  • E niente, si mette in lista anche Playstation VR

    • Se Babbo Natale vede la tua lista si dà alle gare clandestine di slitta.

  • Michele

    Fantastico anche questo, troppa roba arretrata

  • Okazuma

    Purtroppo ha dei limiti assurdi ed è per questo che, per me, non è il progetto più ambizioso.
    Muoversi con i Move è un casino e poi si vantano della quantità assurda di armi ma poi non supporta l’AIM….inaccettabile visto che avrebbe reso tutto più realistico e sopratutto avrebbe dato la possibilità di muoversi con i 2 analogici.
    Lo prenderò solo se supporterà l’AIM in futuro