Bravely Default II è disponibile su Switch: imperdibile per gli amanti dei GDR (video)

Federica Papagni -

A partire da oggi 26 febbraio Bravely Default II, il terzo capitolo della saga JRPG prodotta da Square Enix è ufficialmente disponibile all’acquisto, ma già da qualche tempo i più accaniti fan del genere e del publisher hanno avuto modo di mettere mano alle prime mosse del gioco grazie alla demo scaricabile dall’apposita pagina creata sul Nintendo eShop.

Il genere a cui questo titolo appartiene, ossia il gioco di ruolo di stampo giapponese, è indelebile sulla pelle di Square Enix, anche se nel corso del tempo ha assunto sempre di più un ruolo di nicchia nel panorama videoludico. Però, allo stato attuale delle cose il rilascio di un esponente come Bravely Default II, pubblicato da un gigante della produzione come la casa nipponica sopracitata, non è certo un dato da sottovalutare. Infatti, per molti potrebbe essere l’occasione perfetta per approcciarsi a questa tipologia di giochi, che fa dei combattimenti a turni e della ricchezza della trama attorniata da una colonna sonora suggestiva e trasportante la sua ruota motrice.

LEGGI ANCHE: Ecco come Sony potrebbe risolvere la mancanza di spazio di archiviazione su PS5

Il titolo può essere già da ora acquistato al prezzo di 59,99€ sul Nintendo eShop e in formato fisico su Amazon (a seguire vi mettiamo l’apposito link). Inoltre, coloro che lo faranno proprio prima del 31 marzo 2021 potranno ricevere un codice download per riscattare un brano esclusivo di Revo, il compositore del gioco.

Trailer di lancio – Bravely Default II

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.