Brivido e gare spettacolari ci attendono su GRID Legends: annunciata data di lancio

Federica Papagni
Federica Papagni
Brivido e gare spettacolari ci attendono su GRID Legends: annunciata data di lancio

GRID Legends, il racer immerso nell'azione che sfoggerà una gran varietà di modalità di gioco, ha una data di uscita, confermata da Codemasters ed Electronic Arts: il 25 febbraio 2022.

Le opzioni di gioco saranno quindi molteplici, tra cui la modalità Drift, che fa il suo ritorno grazie alla corposa richiesta da parte della community, la modalità Elimination, la preferita dai fan che mette sotto pressione i giocatori indietro nella gara, con piloti che vengono eliminati periodicamente, finché non ne rimane solo uno. 

Ancora citiamo la modalità Carriera, sempre più intensa con oltre 250 eventi, e la modalità Storia intitolata "Driven to Glory", che getterà i player nella mischia mentre le squadre si battono per la GRID World Series. Dopo il finale della storia, i progressi si trasferiscono nei passaggi di carriera, sbloccando una nuova serie di eventi da completare.

Il nuovo Creatore di Gare permette inoltre ai giocatori di ospitare i loro match-up multiclasse, mettendo insieme diversi tipi di veicoli per creare momenti di gara unici.

L'esperienza può essere ulteriormente personalizzata cambiando le condizioni atmosferiche, l'ora del giorno, o aggiungendo rampe e boost gates, così da rendere nessuna gara uguale all'altra.

Al centro della giostra ci sarà il sistema multiplayer. Il gioco supporta il gameplay multipiattaforma, ma aggiorna gli utenti su quando i loro amici sono online e permette loro di iniziare le gare premendo tre tasti rapidi. Niente più attese per richieste di amici e lobby: basterà selezionare la gare per dare inizio alla sfida.

I piloti di tutti i livelli possono immediatamente mettersi al volante di oltre 100 veicoli in partenza, correre in tutto il mondo dalle piste classiche ai luoghi iconici delle città. 

Coloro che pre-ordinano il titolo riceveranno il GRID Legends Seneca & Ravenwest Double Pack, disponibile fin dal lancio, che sblocca:

  • Quattro auto aggiuntive per gli eventi nella Carriera di gioco (Aston Martin Vantage GT4, Porsche 962C, Ginetta G55 GT4 e Koenigsegg Jesko);
  • Esclusive modalità incentrate su Ravenwest;
  • Esclusive icone, livree e banner dei team Seneca e Ravenwest.

Uscita

Come detto in apertura, GRID Legends sarà disponibile dal 25 febbraio su Xbox Series X|S e PS5, oltre a PS4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam.

GRID Legends - Immagini